Penalty vince il Civitanova Film Festival

Penalty vince il Civitanova Film Festival

Il film di Aldo Iuliano si porta a casa il premio Stelvio Massi come miglior corto 2017

Civitanova 5 giugno – La terza edizione di Civitanova Film Festival è stata vinta da Penalty. Il film di Aldo Iuliano, che utilizza la metafora del calcio per affrontare i temi dell’immigrazione e dell’integrazione, si porta a casa due premi: l’ambito Stelvio Massi come miglior corto 2017 e quello per la Miglior regia.

Due riconoscimenti vanno anche a Colombi di Luca Ferri, un lavoro sulla precisa volontà di due persone di non adattarsi ai cambiamenti che la società impone. Per lui migliore sceneggiatura e premio Fango&Assami. Il corto d’animazione vincente è invece Lo Steinway di Massimo Ottoni, sulla pace e sul potere unificante della musica.

Il miglior attore è stato James Sobol Kelly per il film Food for thought di Davide Gentile, mentre migliore attrice è risultata essere Alessandra Castelli, in Semiliberi di Matteo Gentiloni. Per la prima volta è stato assegnato anche il premio Gas Marca, attribuito dal pubblico presente in sala, che è andato a Due piedi sinistri di Elisabetta Salvetti.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, con i direttori artistici Michele Fofi e Peppe Barbera. “È stata un’edizione fantastica – afferma Barbera – con lavori di ottima qualità e il pubblico ci ha sempre seguito. Vedere la sala del Rossini con 400 persone nella giornata finale è il miglior riconoscimento per noi”. Anche Fofi sottolinea la qualità del Festival: “Come nei primi due anni ci sono degli elementi distintivi che ci fanno emergere rispetto ad altri concorsi: l’energia, la passione, l’entusiasmo di chi ci lavora, l’alto livello di accoglienza che dedichiamo ai protagonisti, il clima positivo che c’è intorno a noi. Tutti coloro che vengono a Civitanova ce li riconoscono, sono i nostri punti di forza che ci spingono a voler fare ancora meglio”.

La terza edizione di Civitanova Film Festival è stata organizzata dall’associazione Fango&Assami grazie al sostegno del Comune e dell’Azienda dei Teatri di Civitanova, con la collaborazione come main sponsor di Gas Marca. 

i curatori della rassegna Michele Fofi e Peppe Barbera
il gruppo del Civitanova Film Festival con i membri della giuria

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com