Aldo Schiavone, “Ius. L’invenzione del diritto in Occidente” @ Piceno d’Autore

Aldo Schiavone, “Ius. L’invenzione del diritto in Occidente” @ Piceno d’Autore

Il professor Aldo Schiavone illustre ospite di Piceno d’Autore

Mercoledì 12 luglio in piazza San Giacomo si parlerà dell’invenzione del diritto in Occidente

Monteprandone – L’ultimo appuntamento della sezione monografica di Piceno d’Autore 2017 vedrà ospite il professor Aldo Schiavone, mercoledì 12 luglio, alle 21,30, in piazza San Giacomo a Monteprandone.

Storico, docente e saggista italiano, Aldo Schiavone è un eminente professore di diritto romano presso l’Istituto Italiano di Scienze Umane (SUM) di Firenze. L’incontro, coordinato dall’avvocato Maria Rita Bartolomei, sarà occasione per presentare il libro “Ius. L’invenzione del diritto in Occidente”.

Piceno d’Autore

Come per gli altri appuntamenti di piazza San Giacomo, tutti accreditati dall’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno ai fini della formazione professionale, seguirà una degustazione di eccellenze enogastronomiche. Alla serata collabora anche l’associazione 12 note.

Anche per questo incontro è possibile usufruire di un servizio di bus navetta gratuita da San Benedetto offerto dalla ditta Canali Bus. Ritrovo alle ore 20,45 davanti al liceo scientifico “Benedetto Rosetti”, viale De Gasperi n. 141. In caso di pioggia l’appuntamento si terrà nella sala San Leonardo, sempre nel centro storico di Monteprandone.

Piceno d’Autore è organizzato dal Comune di Monteprandone, dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La Bibliofila”, con il patrocinio di Regione Marche, Associazione Forense Picena, Unione Camere Penali Italiane, Camere Penale “Ugo Palermi” di Ascoli Piceno e Associazione Librai Italiani.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com