Argento agli Europei per Abdelwahed!

Argento agli Europei per Abdelwahed!

Il 21enne del Cus Camerino sul podio continentale a Bydgoszcz (Polonia)
Bydgoszcz (Polonia) – Un grande risultato per l’atletica delle Marche. Nei Campionati Europei under 23 di Bydgoszcz, in Polonia, un portacolori del Cus Camerino conquista la medaglia d’argento: Ahmed Abdelwahed, 21enne romano di famiglia egiziana, che da questa stagione vive e studia nella città camerte. Davanti a lui soltanto un altro azzurro, il senese Yohanes Chiappinelli. Per Abdelwahed anche un riscontro cronometrico sui 3000 siepi di rilievo con 8:37.02, vicinissimo al suo primato regionale assoluto di 8:36.73, ottenuto due settimane fa con il secondo posto agli Assoluti di Trieste.
“Ho fatto la mia gara – racconta Abdelwahed – sapevo di poter contare su una buona volata e nell’ultimo giro ho cambiato ritmo. Mi sono divertito e sono felice, questo è un riscatto dopo un paio di stagioni di stop, grazie a chi ha creduto in me come il mio allenatore Roberto Scalla e Vittorio Di Saverio. Da quest’anno mi sono trasferito a Camerino, per allenarmi e studiare. E’ stata la scelta più azzeccata che potessi fare. Mi sono trovato benissimo, è un posto speciale per le persone che ci sono, per questo si sta risollevando dopo il terremoto e spero che questo risultato possa dare una forza in più per ripartire”.
Sugli 800 metri si ferma invece al primo turno l’avventura europea di Eleonora Vandi. La pesarese dell’Atletica Avis Macerata, reduce da qualche piccolo fastidio fisico avvertito dopo le ottime prestazioni degli Assoluti, chiude sesta nella sua batteria in 2’07”69.

RISULTATI: http://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-U23-championships/2017/schedules-results/

LINK ALLE FOTO (autore Giancarlo Colombo/FIDAL)
http://www.fidal.it/upload/gallery/2017/Campionati-Europei-under-23-2-giornata/bydgoszs224.jpg
http://www.fidal.it/upload/gallery/2017/Campionati-Europei-under-23-2-giornata/bydgoszs227.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com