dall’Amat

dall’Amat

 

TAU, SABATO 15 LUGLIO ALL’AREA ARCHEOLOGICA SANTA MARIA IN PORTUNO DI CORINALDO

PAMELA VILLORESI IN MITICHE DONNE

 

 

Sabato 15 luglio il TAU/Teatri Antichi Uniti fa tappa all’Area Archeologica Santa Maria in Portuno di Corinaldo – su iniziativa del Comune di Corinaldo con Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche con Pamela Villoresi, straordinaria signora della scena che in Mitiche donne. Dalle donne del mito alle nostre vite conduce gli spettatori attraverso un percorso di incanto e di pensiero, attraverso le parole delle grandi eroine classiche e le voci di artiste di tutti i tempi, come Alda Merini, Bilitis, Marina Cvetaeva, Bebetta Campeti, Luisa Futoransky, Valeria Moretti, Szymborska, Madre Teresa di Calcutta e ancora… e ancora… dei canti. Pamela Villoresi è accompagnata in scena da Stefano Saletti e dalle sue attente e sensibili composizioni.

 

Gli antichi avevano individuato bene il nocciolo dei nostri comportamenti umani, delle nostre problematiche. Ecco perché attraverso il mito possiamo ancora oggi riflettere sui nostri tormenti del XXI secolo. Il mito non offre risposte ma un’occasione di riflessione. Dalla tragedia dell’adolescenza di non saper coniugare l’ideale con la vita reale (Antigone) al complesso di Edipo, l’umanità non ha fatto grandi passi avanti. Ma noi quest’occasione possiamo coglierla, ricordandoci insieme, attraverso le più belle parole, le più belle poesie, i più bei testi di questi duemila anni appena trascorsi, come è meglio reagire quando la vita ci fa cadere negli intramontabili tranelli dell’esistenza. Come una vestale del dio Pan, una baccante, sacerdotessa del rito laico, grillo parlante, operatrice culturale (come amavamo definirci negli anni ’70), o più semplicemente lavoratrice dello spettacolo, Pamela Villoresi ci condurrà attraverso questo percorso di incanto e di pensiero.

 

Ad arricchire la proposta per il pubblico prima degli spettacoli tornano gli abituali AperiTau: alle ore 19.30  è prevista la visita all’Area Archeologica di Santa Maria in Portuno a cura del Dipartimento di Archeologia Università di Bologna, del Consorzio Romano di Suasa e del Comune di Corinaldo (ingresso gratuito).

 

Mitiche donne è prodotto da La Gazzaladra, diretto e interpretato da Pamela Villoresi, le musiche sono composte ed eseguite da Stefano Saletti.

 

Biglietto posto unico 10 euro. Per informazioni: Ufficio IAT 071 7978636, AMAT 071 2072439. Biglietteria presso l’Area archeologica dalle ore 20.30. Inizio spettacolo ore 21.30.

 

 

 

 

ASCANIO CELESTINI, ANNULLATO LO SPETTACOLO

SOSPESO A FERMO PER UN MALORE DELL’ARTISTA

I BIGLIETTI VERRANNO RIMBORSATI

 

 

Lo spettacolo di Ascanio Celestini Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo? – sospeso ieri sera a Villa Vitali di Fermo dopo pochi minuti dall’inizio a causa di un malore dell’artista – è stato annullato e non verrà recuperato in una data prossima.

 

Comune di Fermo e AMAT – organizzatori dello spettacolo nell’ambito di VillaInVita Fermo festival – offrono al  pubblico la possibilità di rimborso del costo del biglietto – entro e non oltre il 28 luglio – presentando il titolo di accesso in originale presso i punti vendita che seguono (indipendentemente dal luogo in cui è stato acquistato):

Ancona sede AMAT presso Palazzo delle Marche (P.zza Cavour, 23 – tel. 071 2072439), Ascoli Piceno biglietteria del Teatro Ventidio Basso (Piazza del Popolo, 17 – tel. 0736 298770), Fermo biglietteria del Teatro dell’Aquila (via Mazzini n. 8 – tel. 0734 284295), Macerata biglietteria dei Teatri (piazza Mazzini n. 10 tel. 0733 230735).

Per ulteriori informazioni il personale AMAT è a disposizione ai numeri 071 2075880 e 2072439, e agli indirizzi biglietterie@amat.marche.it e info@amat.marche.it.

 

Comune di Fermo e AMAT augurano ad Ascanio Celestini i migliori auguri di pronta guarigione e porgono all’artista l’invito a una nuova e prossima occasione di ospitalità nella città di Fermo per non disattendere l’interesse e l’affetto dei tanti spettatori presenti ieri a Villa Vitali.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com