Il fascino del medioevo a Cossignano

Il fascino del medioevo a Cossignano

Cossignano – Torna il fascino del “Cossignano Medioevo Festival” che con la sua quattordicesima edizione si propone, come di consueto, di far rivivere, tra miti e leggende, la magia di quell’età di mezzo che ancora oggi attrae i sensi, con la forza dei suoi contrasti, in un vero borgo medievale.

La manifestazione enogastronomica apre il sipario, fuori dalle mura, con la SAGRA MEDIEVALE “Gli antichi sapori del castello” alle ore 19:30 di venerdì 28 luglio, per poi proseguire con l’evento sabato 29 e domenica 30 con lo stesso orario di apertura. Una vera sagra del gusto e delle tradizioni con piatti tipici del tempo: affettati misti e formaggio, zuppa di farro in ciotola di pane, polenta con funghi salsicce e tartufo, spezzatino di maiale con mele e arance, arrosticini di castrato, reale di vitello al forno con piselli e “VinodiVino”, la migliore selezione di vini da vitigni autoctoni.

Sabato 29 luglio, oltre la sagra medievale, vedrà realizzare al Centro Storico, con ingresso gratuito, la rituale FESTA MEDIEVALE “Al Castellum Martis” A.D. MMXVII con ritmi, animazioni e spettacoli. Per tutta la serata si spiegheranno attività varie a cura di gruppi storici in costume, sbandieratori e tamburini, rappresentazioni narrative di piazza con prestigiose compagnie, trampolieri e scenografia d’altri tempi, supplizi di carcerati e frati cercatori che consentiranno anche un piccolo ristoro nella loro taberna. In programma, quest’anno, la partecipazione straordinaria del GAMS (Gruppo Alfieri e Musici Storici) di Servigliano e l’Associazione culturale Teatro del Ramino di Castignano. Un appuntamento da non perdere, che unisce il gusto per la rievocazione alla teatralità, tra momenti di incanto e di emozione. Per ulteriori informazioni: comune.cossignano.ap.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com