Il rapper Rancore incontra i ragazzi di Chiedi alla polvere ad Arquata

Il rapper Rancore incontra i ragazzi di Chiedi alla polvere ad Arquata

Arquata del Tronto – Il rapper Rancore incontra i ragazzi di Chiedi alla polvere in collaborazione con ActionAid – Borgo di Arquata, domenica 16 luglio, ore 17.00
Un incontro di stili e parole con un unico obiettivo: raccontarsi. Sarà questo il cuore dell’appuntamento con il rapper romano Rancore e le ragazze e i ragazzi di Chiedi alla polvere, organizzato da ActionAid domenica 16 luglio nel Borgo di Arquata e aperto a tutta la cittadinanza.

Rancore, che si contraddistingue sulla scena musicale per il suo Hermetic Hip Hop, discuterà con i partecipanti sull’importanza dell’utilizzo della parola in varie forme, per raccontare il proprio vissuto e il proprio pensiero. I ragazzi e la ragazze di Chiedi alla polvere, a loro volta, illustreranno al rapper il progetto letterario e di giornalismo che stanno realizzando: attraverso la pagina Facebook e il loro blog, i ragazzi di Chiedi alla polvere vogliono raccontare Arquata, com’era prima del terremoto e com’è diventata dopo,  con l’obiettivo di non far spegnere i riflettori sul proprio paese, conservando e tenendo in vita la propria identità.
Ad arricchire l’incontro, anche la partecipazione di Kid Kontrasto a.k.a. Keso, rapper aquilano che viene dalla  “Zona Rossa Krew”, l’esperienza di giovani artisti aquilani cresciuti dopo il terremoto del 2009.
ActionAid ha supportato la nascita dell’associazione Chiedi alla polvere, offrendo supporto logistico nelle prime fasi dopo il sisma e organizzando incontri di formazione sulle tematiche della scrittura giornalistica e del reportage.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com