Visita alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio (Cp) Francesco Saverio Ferrara

Visita alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio (Cp) Francesco Saverio Ferrara

San Benedetto del Tronto – Il giorno 26 luglio 2017, il Direttore Marittimo delle Marche, Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio FERRARA, ha visitato la sede del Comando della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto. Nel corso della giornata, l’Amm. FERRARA, accompagnato dal Comandante PAPPACENA, ha incontrato sia il Prefetto di Ascoli Piceno S.E. Dott.ssa Rita Stentella, sia il Sindaco di San Benedetto del Tronto Dott. Pasqualino Piunti.

Con entrambi il Direttore Marittimo ha approfondito, le tematiche d’interesse del Corpo delle Capitanerie di Porto, riscontrando l’apprezzamento per il lavoro svolto dalla Guardia Costiera in ambito locale. Al contempo, l’Ammiraglio FERRARA ha ringraziato le Istituzioni locali per il supporto fornito.

La visita è proseguita con un incontro con tutto il personale; allo stesso, l’Ammiraglio FERRARA, nel rammentare l’impegno periodo connesso all’inizio della stagione balneare, ha espresso la più viva soddisfazione per il lavoro quotidianamente svolto a beneficio dell’utenza marittima.

Nel corso della visita, il Comandante PAPPACENA ha illustrato le caratteristiche del Compartimento Marittimo San Benedetto del Tronto, evidenziando l’impegno profuso dal proprio personale sulle attività di prevenzione e controllo del litorale soprattutto in tema di tutela dell’ambiente marino e costiero e delle risorse ittiche, ricordando anche l’essenziale ruolo svolto dal personale degli uffici marittimi dipendenti diffusi lungo il territorio di competenza.

Il Direttore Marittimo ha visitato la storica sede distaccata della Capitaneria di porto dove lavorano i militari appartenenti al 1° Nucleo Operatori Subacquei, Nell’incontro con i militari si è soffermato sull’attività di salvataggio svolta nelle del canale di Sicilia, in cui un’aliquota del personale, viene sovente impiegato, esprimendo parole di apprezzamento.

Al termine della visita, il Contrammiraglio Ferrara, ha voluto trascrivere sul Libro d’Onore della Capitaneria, pensieri di vivo compiacimento nei confronti del Comandante Pappacena, esprimendo piena soddisfazione per l’organizzazione dei servizi e dell’efficienza, riportando la considerazione e la stima delle Istituzioni e dell’utenza per l’operato degli uomini e donne dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com