Castignano in festa

Castignano in festa

 
Castignano – Se dopo le fatiche di Templaria festival, risultato tra l’altro un successo enorme oltre ogni più rosea aspettativa, ci si aspetterebbe un normale e meritato riposo, non è così per la Pro Loco di Castignano. Ci si prepara infatti per i Festeggiamenti in onore della Santissima Addolorata, festa patronale del Paese, che chiude definitivamente gli eventi estivi del borgo.

Il programma prevede dal 30 agosto al 1° settembre il Giocasport a cura della Parrocchia di San Pietro Apostolo, con giochi e gare per i più piccolini. Per giovedì sera 31 agosto è stato programmato l’evento di presentazione del libro “Chiese di Castignano-storia ed arte” a cura di Don Vincenzo Catani, presso la Chiesa di Sant’Egidio. L’intrattenimento musicale inizierà nella serata di venerdì 1° settembre al Campo Polivalente con l’apertura dello stand gastronomico e l’esibizione del gruppo The Holograms. Il sabato si prevede ricchissimo di appuntamenti: la Banda musicale Città di Castignano darà il buongiorno per le vie del Paese, poi dalle 16,00 al Teatro comunale andrà in scena la XX edizione del Premio Coppo d’Oro, riconoscimento che la Pro Loco riserva ogni anno a personalità locali o vicine che si sono distinte per coraggio, caparbietà, tenacia, perseveranza, qualità tradizionalmente proprie della gente Castignanese. Per quest’anno i premiati rimangono ancora top secret ma viene assicurata una piacevolissima sorpresa. Poi al campo polivalente aprirà ancora lo stand gastronomico con la Kermesse del Coppo Farcito, particolarità culinaria locale tutta da gustare. La serata sarà allietata dal Dj set a cura di Alley. Inoltre, dalle 21,30  in Piazza Umberto I si esibirà la Banda di Castignano in concerto, diretta dal Maestro Boccucci.

Infine il gran finale. Domenica 3 settembre sarà ancora la Banda a sfilare per le vie del Paese, prima civilmente, poi in funzione religiosa per la partecipata e sentita Processione della Madonna Addolorata dopo la Santa Messa. Nel pomeriggio spazio al divertimento con la “caccia al tesoro”, ed il torneo di “beer pong”. In serata, sarà il gruppo Innocenti Evasioni, apprezzatissima cover band di Lucio Battisti a coinvolgere ed emozionare il pubblico che interverrà, sempre presso il Campo Polivalente. Alle 24,00 infine, lo spettacolo pirotecnico della Ditta Alessi di Appignano chiuderà definitivamente i festeggiamenti di Castignano.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com