da Giulianova

da Giulianova

Il 14 agosto inaugurazione di “Mare per tutti”, la spiaggia libera a misura di disabile.

Lunedì 14 agosto, a partire dalle ore 10, si inaugurerà “Mare per  tutti”, la spiaggia libera a misura di disabile posta sul lungomare sud, tra le concessioni Lido “Serenella” e “Negril”.
“Portiamo a compimento – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore al Demanio Fabio Ruffini – un progetto profilatosi lo scorso anno. Il 1 marzo 2016, infatti, proprio a Giulianova ci fu un confronto tra i  sindaci dei comuni costieri riguardante “Mare per tutti” , progetto che la Provincia di Teramo intendeva presentare a finanziamento su uno degli “assi” regionali finanziabili con fondi europei. Purtroppo non se ne fece nulla per cui come Amministrazione ci siamo mossi autonomamente e, con nostri fondi e grazie al contributo del BIM, abbiamo comunque fatto in modo che il progetto trovasse realizzazione”.
La spiaggia libera “Mare per tutti”, alla quale si accede tramite nuovi parcheggi riservati privi di barriere architettoniche, è stata dotata di passerella di 64 metri con piazzole di manovra ed isola di servizio e di un bagno con doccia in una struttura fissa. E’ a disposizione, grazie al contributo della Eco.Te.Di., una Job, cioè una carrozzina-sedia mare per disabili studiata per raggiungere, tramite ruote, lo specchio acqueo. A questa ne verranno aggiunte prossimamente altre. Il servizio di accompagnamento al mare verrà assicurato dalla società Costa Sicura di Martinsicuro incaricata anche del servizio di salvamento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com