In archivio con un bilancio positivo la “Camminata per Sant’Emidio”

In archivio con un bilancio positivo la “Camminata per Sant’Emidio”

 

 

ASCOLI PICENO – Passa agli archivi con un bilancio positivo la terza edizione della “Camminata per Sant’Emidio” che anche quest’anno ha visto una vasta partecipazione di cittadini.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede”, promosso da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, con la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di Ascoli Piceno, ha toccato i luoghi “emidiani” della città ossia piazza Arringo ed il duomo, il tempietto di Sant’Emidio rosso, la fonte di Sant’Emidio ed ovviamente il tempietto di Sant’Emidio alle grotte.

Alla manifestazione hanno partecipato cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo che hanno voluto trascorrere una serata diversa dal solito, serata che ha permesso di abbinare la promozione dell’attività fisica e sportiva alla valorizzazione del territorio e alla riscoperta di luoghi della fede.

Di particolare interesse sono stati il racconto della storia del patrono della città e tante notizie date ai partecipanti sulla costruzione dei vari monumenti cittadini dedicati a Sant’Emidio.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.

Il prossimo appuntamento col progetto è in programma sabato 19 agosto alle ore 18 a San Pio di Spinetoli dove sarà realizzata una nuova camminata in onore del patrono della frazione così come avvenuto nei due anni precedenti.

L’iniziativa, nel corso del 2017, ha già toccato altri comuni come Cossignano, Monteprandone, Montedinove e Spinetoli e ne toccherà altri nei prossimi mesi.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com