Linguaggi pittorici tra pittura e poesia

Linguaggi pittorici tra pittura e poesia
Pedaso – Sta riscuotendo particolare successo la mostra d’arte Linguaggi Pittorici delle pittrici Milena Bernardini, Maura De Carolis e Carina Pieroni. E’ possibile visitare l’esposizione presso la sala Bimp di Pedaso fino al giovedi 31 agosto 2017. All’interno della stessa si possono ammirare una ventina di opere, prevalentemente eseguite con la tecnica ad olio, dove vengono rappresentate con stili personali l’omaggio alla natura, alla femminilità, ai sentimenti come la passione e l’affetto per i propri cari.
Nella serata di chiusura del 31 agosto alle ore 21.00, il linguaggio dei segni e colori sarà incorniciato dalla poesia di Gianni Marcantoni che proporrà al pubblico il suo ultimo libro “Orario di Visita”. La presentazione sarà curata dalla scrittrice e poetessa Patricia Vena e dall’artista e maestro d’arte Maxs Felinfer. Declamerà le poesie dell’autore Tiziana Ferretti.

Gianni Marcantoni, classe 1975, vive a Cupra Marittima, “Orario di visita” è la sua quinta pubblicazione, con la quale peraltro ha appena vinto il primo premio alla settima edizione del concorso di poesia “Versi d’agosto”. Una poesia definita dalla Giuria stessa “che si nutre di similitudini estreme e diviene una fabbrica d’immagini di insolita potenza”. Altresì si legge dal libro “La caratteristica dei versi che compongono le poesie qui raccolte è in primo luogo la libertà del verso che procede secondo i percorsi mentali del poeta, non lasciandosi condizionare dalla metrica, e creando in chi legge situazioni emozionali scaturenti da immagini e visioni che si avvicendano copiose durante la lettura”.
Le pittrici Maura, Milena e Carina ringraziano le persone ed amici intervenute fin ora, tutta l’amministrazione comunale ed in modo particolare il Vice sindaco Carlo Bruti Liberati, l’assessore Maria Grazia D’Angelo, i consiglieri Cristiana Berdini, Giuseppe Galasso, Paola Fagiani, il professore Settimio Marzetti che ha condotto la presentazione inaugurale ed il maestro Patrizio Paci.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com