Musiche, storie e racconti: è ancora una volta Festa Fantastica @ Montelago Celtic Festival

Musiche, storie e racconti: è ancora una volta Festa Fantastica @ Montelago Celtic Festival

Montelago Celtic Festival – XV edizione

 

Taverne di Serravalle di Chienti (Mc),  2017-08-05 – Un “terremoto” di cornamuse, un’ode a tutti quelli che, seppure colpiti duramente dal sisma, hanno deciso di resistere e lavorare insieme perché l’anima di quei luoghi non venga dispersa. Moo Celtic Festival sempre più punto di riferimento, terra di incontro, scambio, contaminazione e amicizia, laboratorio internazionale dove nascono musiche, storie e racconti destinati a lasciare il segno. E così, senza conoscersi affatto, persone di età, nazionalità ed esperienze diverse si ritrovano insieme in un prato immenso a improvvisare una partita di Rugby, in attesa del torneo ufficiale.
Nessuna geografia, nessuna differenza sociale: un unico grande abbraccio di fiori, musica e pace, immersi per tre giorni nella natura incontaminata dei Monti Sibillini.
Tra Tolkien, hobbit, fate e folletti, la 15ª edizione della rassegna di musica e cultura celtica più grande d’Italia, in scena da giovedì a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc), non delude le aspettative. Migliaia e migliaia gli arrivi, continui e distribuiti per tutto l’arco della giornata, da tutta Italia, Germania, Francia, Austria, Inghilterra, Cipro e perfino Cile, aspettando l’apice delle ore serali.
Una terza giornata, la conclusiva di sabato 5 agosto, ricca di appuntamenti fin dal mattino con concerti, rievocazione, arte, conferenze, lezioni/spettacolo, racconti fantasy della scuola Holden, matrimoni, giochi celtici,  attività all’aria aperta, e soprattutto sport, capace di coinvolgere un pubblico senza età.
Full time concerti e jam session dei migliori gruppi d’Italia e del mondo, con la super performance di venerdì degli Omnia, andando verso la suggestiva Notte Celtica annunciata dall’accensione dei fuochi sacri.
Montelago Celtic Festival è un evento firmato Arte Nomade e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Protezione Civile della Regione Marche, Università di Macerata, e con il patrocino di Ambasciata d’Irlanda in Italia, Federazione Italiana Rugby e Legambiente.

 


Info: www.montelagocelticfestival.it
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com