Racconti in Musica Festival alla Palazzina Azzurra

Racconti in Musica Festival alla Palazzina Azzurra

 XI edizione

San Benedetto del Tronto – Giovedi 3 Agosto presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto alle ore 21.30 primo appuntamento della undicesima edizione del Festival Racconti in musica, organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia e dal Comune di San Benedetto del Tronto.

La serata è dedicata alla musica e poesia al femminile, con lo spettacolo di nuova produzione “Artiste in dialogo” – Musica e poesia si incontrano.

Il progetto si avvale della collaborazione con l’Associazione Artemusi(c)a-Compositrici per le Marche che vuole promuovere la conoscenza della produzione di alcune delle più significative poetesse marchigiane contemporanee, tra le quali la sambenedettese Rossella Frollà, nonché Liliana Battaglia, Maria Grazia Maiorino, Renata Morresi e Norma Stramucci, con l’inedito commento sonoro di compositrici della regione (P. Ciarlantini, B. Polacchi, R. Silvestrini, S. Spadini, S. Torquati, L. Tosti Mariotti, L. Totò e F. Virgili).

Ciascuna poetessa ha ispirato una o due compositrici, che hanno scritto un brano sulle liriche prescelte interpretandole musicalmente secondo il loro stile e la loro sensibilità. Ne è derivato un intenso dialogo tra creatività diverse, unite dal comune desiderio di riflessione sulla vita e di comunicazione con il pubblico.

Le poesie verranno recitate dall’attore Mauro Pierfederici, e le musiche saranno eseguite da Luca Mengoni al violino e da Elena Stamera al pianoforte.

Una serata di grande fascino . Ingresso libero.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com