Sacralità, divertimento, gastronomia tipica alla Festa di S. Maria delle Grazie

Sacralità, divertimento, gastronomia tipica alla Festa di S. Maria delle Grazie

 

Monteprandone – Sacralità, Divertimento, Gastronomia Tipica della Terra di San Giacomo della Marca: questa è la Festa della Madonna delle Grazie organizzata dall’associazione San Giacomo della Marca e S. Maria delle Grazie, presieduta da Nerio Fares, che prenderà il via giovedì 17, fino al 20 Agosto 2017 presso il piazzale antistante il Santuario di S.Giacomo della Marca di Monteprandone.

Una festa per la gente, come si faceva una volta, con quello spirito genuino dello stare insieme e del divertirsi senza grosse pretese.

La particolarità dell’evento è che non ci sono sponsor esterni: protagonista assoluta è la comunità e tutto il ricavato viene destinato per la manutenzione del santuario.

Stand gastronomici tutte le sere con piatti tipici della Terra di S.Giacomo quali: il Menù francescano composto da gnocchi al ragù,tagliata di pollo tricolore ,fantasia di farro ,verdure grigliate ,fette di pane ,acqua, il Piatto Unico del Presidente che comprende tagliata di pollo tricolore con fantasia di farro ,verdure grigliate e fette di pane. Ed ancora l’ Arista in porchetta con pomodorini freschi e i famosi Giacomini de’ Monteprannù ,tocchetti di pasta lievitata fritta e prosciutto crudo, che rappresentano la novità dell’edizione 2017.

Il programma musicale prevede il 17 l’esibizione della Band “Solo e Sempre Nomade” , il 18 “Quintino Graziani orchestra” , il 19 “Ciarrapico Band e Gianluca Agostinelli.

Gran finale il 20 con il Raduno delle Ferrari ed auto d’epoca alle ore 9.30, con giro turistico per le vie del paese; S.Messa con processione con l’effigie della Madonna delle Grazie accompagnata dalla banda musicale alle ore 18.30.

A conclusione alle ore 21, 30, il “TALENT Show”.

“La finalità dell’evento- afferma il presidente Nerio Fares- è quella di divulgare l’espressione personale tra i nuovi Talenti emergenti e si fonda sulla convinzione che il talento sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e rappresenti un supporto fondamentale nel processo di maturazione e affermazione della propria identità. Il Talent Show , permetterà di valorizzare i talenti che potranno vivere un’esperienza da protagonisti e scoprire il piacere di esprimere la passione in cui credono!”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com