Violenza e Movida molesta, Di Francesco: “Risultati fallimentari dell’amministrazione Piunti”

Violenza e Movida molesta, Di Francesco: “Risultati fallimentari dell’amministrazione Piunti”
San Benedetto del Tronto, 2017-08-13 – Gli ultimi episodi gravi ed inquietanti di violenza con l’ accoltellamento di un giovane sul lungomare e un’aggressione ad una donna oltre alle continue risse e danneggiamenti che si registrano da tempo nella nostra città ed il cronico problema della movida molesta ormai fuori controllo  nell’area urbana del quadrilatero del centro con i residenti e comitato di quartiere  esasperati ed ostaggio di questa incresciosa situazione, e criticità similari anche in altre zone della città,  impongono  nell’immediato un urgente e non più rinviabile programma operativo organico di sicurezza, perché fino ad oggi al netto delle riunioni è stato fatto ben poco e la situazione è peggiorata.

È necessario un maggiore controllo e presidio del territorio potenziando la presenza della polizia municipale  ovviamente da programmare e coordinare  insieme alle forze dell’ordine nei punti sensibili ed a rischio della città e soprattutto è necessario fare rispettare  le ordinanze per arginare il problema movida molesta.
E’ necessario  un cambio di passo e bisogna investire risorse per la sicurezza.
Più volte abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale ad adottare provvedimenti e misure concrete ma i risultati fallimentari sono sotto gli occhi di tutti.
È prioritario rafforzare il sistema di sicurezza  soprattutto nella stagione estiva.
Per non parlare del problema dell’abusivismo commerciale sulle nostre spiagge trasformate in un gran bazar a danno dei commercianti.
Infine ci chiediamo che fine abbia fatto il sistema di videosorveglianza da installare nel centro cittadino che ad oggi è rimasto solo sulla carta.
Il capogruppo  Pd
dott. Antimo Di Francesco 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com