Allegra rimpatriata di sessantenni ripani

Allegra rimpatriata di sessantenni ripani

 

di Nerio Piergallini

RIPATRANSONE – Se dieci anni fa, festeggiando il traguardo dei cinquant’anni, si erano salutati con la promessa di ritrovarsi ‘sessantenni’…bene, adesso il desiderio si è avverato! Infatti, sabato 26 agosto 2017, trentaquattro ripani classe 1957, grazie al solerte impegno di Emanuela Lanciotti, Rita Pignotti e Luana Polidori, si sono incontrati per un pranzo conviviale presso il ristorante Hotel Piceno di Ripatransone.
Come spesso accade in queste occasioni, è sembrato a tutti di fare un tuffo nel passato, ritrovando chi, magari, non incontrava più dai tempi della scuola. Durante il pranzo, ricco e abbondante, c’è stato un simpatico siparietto dove Nerio, ad ogni sessantenne, ha abbinato una frase di augurio che la solerte Rita ha estrapolato da un ‘magico cilindro’.
Tutto poi è scivolato in un clima di sana allegria, ricordando anche chi, purtroppo, se n’è andato. Gran finale con torta, omaggi, foto e un brindisi speciale.
Infatti, prendendo spunto da un inciso di Antonella, i fantastici sessantenni ripani si sono salutati così: «Anche se il tempo i capelli ci ha imbiancato, il piacere di esserci ancora non ci ha sbiancato». Ad maiora!

Alla divertente rimpatriata hanno partecipato Patrizio Coccia, Domenico Senesi, Primo Massi, Enzo Parigiani, Sandro Castelli, Marziano Costanzi, Maurizio Acciarri, Massimo Giannetti, Gianchille Eusebi, Gabriele Cruciani, Ambra Vespasiani, Bernardina Traini, Marisa Lorenzi, Emanuela Lanciotti, Maria Antonietta Pignotti, Patrizia Citeroni, Paola Pasquali, Irene Maroni, Bernardina Vallorani, Giovanni Chiappini, Maria Teresa Marchei, Alfredo Mercuri, Luana Polidori, Sandra Fausti, Franco Scartozzi, Fabriana Carosi, Paola Bartolomei, Emiliana Angelini, Antonella Antonelli, Marisa Perotti, Rita Pignotti, Clamina Ciarrocchi, Nerio Piergallini, Tommaso Galieni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com