Arrivano i Webinar della Carlo Bo

Arrivano i Webinar della Carlo Bo

 

– Da lunedì 25 settembre un ciclo di seminari on line per scoprire l’offerta formativa di secondo livello dell’Università di Urbino –

Urbino – Prendono il via lunedì 25 settembre i Webinar (web-seminar) dell’Università di Urbino, eventi che consentono l’acquisizione di elementi utili per una scelta partecipata del percorso universitario magistrale. L’iniziativa si inserisce all’interno di una concezione dell’orientamento inteso in senso continuativo, e costituisce una delle tante opportunità per conoscere l’offerta formativa delle Lauree magistrali (biennali) che l’Università di Urbino mette a disposizione degli studenti durante tutto l’anno accademico.

Dalla sua pagina www.uniurb.it/webinar, la Carlo Bo racconterà i suoi corsi di laurea magistrali biennali attraverso tre webinar gratuiti, trasmessi in diretta streaming sul canale uniurbit di youtube. A presentare i 14 corsi durante gli eventi live saranno i rispettivi docenti-relatori. Dal video, spiegheranno come si strutturano le singole magistrali, ragioneranno di obiettivi formativi e prospettive occupazionali e, soprattutto, potranno interagire con il pubblico attraverso una live chat dopo aver selezionato l’area disciplinare di uno dei suoi corsi di laurea: ScientificaUmanistica Giuridico Economico Politico Sociale (GEPS), cliccando “iscriviti al webinar” e compilando il form di registrazione. Dopodiché si riceverà una mail che spiegherà come seguire il webinar online e come inviare le domande al relatore.
Questi gli appuntamenti ai quali prenotarsi:

Lunedì 25 settembre dalle 10.30 alle 12.30 si svolgeranno i webinar dell’Area Scientifica che comprende i corsi di: Geologia ambientale e gestione del territorio; Scienze dello sport; Filosofia dell’informazione. Teoria e gestione della conoscenza; Scienze motorie per la prevenzione e la salute; Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione.

Mercoledì 27 settembre dalle 10.30 alle 12.30 sarà la volta dell’Area Umanistica: Lettere classiche e moderne; Storia dell’arte; Psicologia clinica; Lingue straniere e studi interculturali; Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni.

Venerdì 29 settembre dalle 10.30 alle 12.00 toccherà all’Area Geps e ai corsi di: Marketing e comunicazione per le aziende; Politica società economia internazionali; Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale; Economia e management.

“A fronte delle nuove sfide sociali ed economiche legate ai processi della globalizzazione, alle Università – spiega la Professoressa Ivana Matteucci, Delegata rettorale all’Orientamento – è richiesto di implementare, con l’ausilio delle nuove tecnologie digitali, le strategie e gli interventi coordinati in materia di orientamento. L’Ateneo di Urbino ha deciso di integrare le modalità tradizionali sviluppate nelle relazioni in presenza docente/studente (open days), con modalità innovative che sfruttano le possibilità offerte dalla rete e dai nuovi media”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com