Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:08 di Mar 21 Nov 2017

Concerto per pianoforte a quattro mani dedicato a Schubert nella chiesa delle Anime di Montecosaro

di | in: Cultura e Spettacoli

Il 1828 di Schubert: ci ha reso la vita più bella

 

Montecosaro – Secondo concerto del Settembre Musicale Montecosarese: sabato 16 settembre alle ore 21:15, nell’incantevole chiesa delle Anime di Montecosaro, si terrà un originale concerto per pianoforte a quattro mani dal titolo “Il 1828 di Schubert: ci ha reso la vita più bella!”. Un viaggio alla scoperta dell’ultimo anno di Franz Schubert attraverso la sua musica e le lettere degli amici più cari. Il pubblico circonderà il pianoforte e sarà parte attiva di un concerto che si preannuncia coinvolgente, intenso e con una carica emotiva che sicuramente lascerà il segno.

Protagonista il duo pianistico composto da Alessandro Cappella, docente e concertista premiato con importanti riconoscimenti e Laila Di Michele, docente, pianista vincitrice di vari concorsi e collaboratrice artistica per importanti Istituzioni culturali in Italia, Svizzera e Germania.

Entrambi grandi musicisti del repertorio cameristico e attivi nel campo della ricerca musicale, con esperienza ventennale nell’insegnamento che caratterizza entrambi e che li ha condotti anche verso l’elaborazione di progetti di introduzione musicale per i più piccoli, di laboratori di propedeutica strumentale e in generale verso un’attività divulgativa che ha la nobile e ambiziosa finalità di promuovere la crescita umana e civile delle persone attraverso la musica.

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.

image_pdfimage_print



13 settembre 2017 alle 15:33 | Scrivi all'autore | | |

Ricerca personalizzata