Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:41 di Mar 21 Nov 2017

Il gruppo di musica popolare Sibylla Moris è stato premiato nell’ambito del concorso internazionale Etnie Folk 2017 a Pescara vecchia

di | in: Cultura e Spettacoli

premiazione

 

 

Ascoli Piceno – Il gruppo piceno si è imposto con brani della nostra tradizione ed in particolar modo con un Saltarello di Umito riproposto per la prima volta in epoca moderna.

I Sibylla Moris ancora una volta si sono confermati tra i migliori del centro-Italia e, dopo un’estate piena di eventi, hanno raggiunto questo importante risultato.


La voce femminile di Valentina Manni, una vera rarità nei gruppi di musica popolare locali, è accompagnata da Manlio Agostini (voce e chitarra), Marco Pietrzela (flauti e percussioni), Sante Quaglia (fisarmonica), Riccardo Monti (tamburi a cornice), Fabrizia Latini (cori) e Rosella Tacconi (ballo). Poiché fino ai primi anni del ‘900 nelle campagne marchigiane era usanza suonare il saltarello e gli stornelli con violini ed altri strumenti ad arco (ad es. lu rebbeco’), l’accompagnamento è volutamente composto da strumenti melodici quali il flauto.

I Sibylla Moris si esibiranno il 16 Settembre (ore 21) a Caselle di Maltignano in occasione della festa dello sport.

 

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.

image_pdfimage_print



13 settembre 2017 alle 15:47 | Scrivi all'autore | | |

Ricerca personalizzata