UniCam, altri 250 posti per gli studenti

UniCam, altri 250 posti per gli studenti

Saranno avviati subito i lavori grazie all’autorizzazione della Protezione Civile e alla collaborazione del Comune di Camerino

Camerino, 2 settembre 2017 – Ancora notizie positive per quanto riguarda la situazione degli alloggi disponibili per il nuovo anno accademico per gli studenti dell’Università di Camerino.

Nel corso di una riunione in videoconferenza con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile dott. Angelo Borrelli, tenutasi nella mattinata di ieri, alla quale hanno preso parte sia il rettore Flavio Corradini ed il rettore eletto Claudio Pettinari per Unicam che il Sindaco Gianluca Pasqui ed il Vice Sindaco Roberto Lucarelli per il Comune di Camerino, è stata concessa l’autorizzazione per poter dare l’avvio ai lavori per la realizzazione di moduli abitativi nei pressi del Campus universitario, nella zona denominata “Camerino 2”, che consentiranno di avere a disposizione ulteriori 250 posti letto per gli studenti Unicam.

“Si tratta di un altro importante progetto – ha sottolineato il Rettore eletto Claudio Pettinari – che ci consente di garantire altri alloggi ai nostri studenti, realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Camerino che sta dando un costante supporto alle richieste dell’Ateneo. I tecnici comunali hanno stabilito una tabella di marcia dei lavori che ci consentirà di avere a disposizione tutti gli alloggi e la mensa entro il 31 ottobre. L’inizio dei lavori di urbanizzazione è previsto per il prossimo 20 settembre ed i primi 84 posti letto dovrebbero essere consegnati il 16 ottobre”.

Unicam vuole dunque garantire a tutti gli studenti quella qualità dei servizi e della didattica che da tempo caratterizzano l’Ateneo camerte.

Per essere aggiornati sulle procedure di accesso agli alloggi, si consiglia di consultare i siti web sia dell’Ateneo che dell’ERSU/ERDIS.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com