Automobilismo, domenica la 1a Formula Challenge Città di Spinetoli

Automobilismo, domenica la 1a Formula Challenge Città di Spinetoli

 

 

C’è attesa per la prima gara di Formula Challenge nell’ascolano, ad ingresso gratuito.

Migliorato anche il fondo stradale del percorso disegnato nella Zona Artigianale di Pagliare del Tronto.

 

Spinetoli (Ascoli Piceno) – Il comune dell’ascolano, raggiungibile lungo la superstrada Ascoli-Mare è pronto per ospitare la prima edizione del “Formula Challenge”, che vedrà diversi specialisti al via. Tra gli iscritti risultano il loretano Luca Filippetti su prototipo autocostruito Luca’s Car-Suzuki 1000 vincitore della gara di campionato italiano ad Osimo dello scorso luglio, l’ascolano Adriano Vellei su monoposto Gloria, l’osimano Luca Accorroni su prototipo Suzuki 1000, lo spettacolare portorecanatese Abramo Antonicelli campione di gruppo TIVM su Audi TT e l’interessante presenza degli ascolani Davide Gandini campione di classe CIVM su Fiat X1/9 a motore motociclistico e Amedeo Pancotti su Formula Predator, mezzi ideali per questa specialità automobilistica.

Il percorso di 932 metri è stato ricavato su alcune vie della Zona Artigianale di Pagliare, come via I Maggio, via 8 Marzo e via 25 Aprile, e sarà chiuso al traffico domenica alle ore 10,30, per il posizionamento delle ultime misure di sicurezza passiva, che risultano essere particolarmente accurate. Il fondo stradale è stato migliorato a cura dell’Amministrazione Comunale di Spinetoli, che ha ovviato ad alcune irregolarità riscontrate. Tre sono le principali aree destinate al pubblico, due delle quali situate nei pressi della spettacolare rotatoria di via 8 Marzo, nelle vicinanze del paddock dei concorrenti. Il pubblico potrà accedere gratuitamente alla manifestazione ed avrà anche a disposizione servizi di ristoro.

Il programma del “1° Formula Challenge Città di Spinetoli” prevede domenica mattina dalle ore 8 alle 10 le verifiche sportive presso il Fly Risto Bar, e parallelamente le verifiche tecniche dalle ore 8,30 alle 10,30 presso il vicino Carburanti Discount. Alle ore 11,30 inizieranno le prove di qualificazione, con i concorrenti in pista per un massimo di quattro per volta, con a seguire le due serie di batterie che decreteranno gli ammessi alle finali per ogni raggruppamento. Le premiazioni finali verranno effettuate presso il Fly Risto Bar, alle ore 17,30 circa.

Sarà presente lo staff di Piceno Time per le riprese video ed i servizi sul web, mentre Radio Studio Erre di Pagliare del Tronto trasmettera in diretta tutta la gara.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com