Si conclude domenica con l’11mo appuntamento la 6a Edizione del Festival dell’Appennino

Si conclude domenica con l’11mo appuntamento la 6a Edizione del Festival dell’Appennino

 

Il Festival dell’Appennino recupera la data di Montemonaco: Montagna in famiglia si svolgerà domenica 29 ottobre 2017

Ascoli Piceno – Il Festival dell’Appennino 2017 saluta tutti i suoi sostenitori domenica prossima 29 ottobre con il recupero dell’evento di Montemonaco annullato per maltempo lo scorso 24 settembre.

Si conclude con l’undicesimo appuntamento la Sesta Edizione del Festival dell’Appennino sostenuta e finanziata dal Mibact per mezzo della Regione Marche con fondi destinati ai comuni del cratere del terremoto. Realizzato dall’Associazione Culturale Appennino Up, il Festival 2017 ha riscosso un ottimo successo: ogni escursione ha visto aumentare il numero di partecipanti, gli eventi e le iniziative hanno coinvolto i Comuni e le realtà locali che si sono messe in moto per rendere ogni momento straordinario. Sin dal primo appuntamento è stato fondamentale il coinvolgimento degli abitanti del luogo che si sono messi a disposizione per rendere protagonista dell’evento il territorio piceno e le sue splendide montagne.

Domenica 29 ottobre il Festival dell’Appennino realizzerà il suo evento durante la Sagra della Castagna 2017, realizzata ogni anno dalla Pro Loco e dal Comune di Montemonaco.

Il Festival dell’Appennino offre alcune possibilità che si inseriscono all’interno del programma della sagra:

Ore 9.30 presso il Parco Giochi di Via Trieste – Giochi Tradizionali in Legno con Circo Ludobus

Ore 10:45 davanti al Museo della Sibilla – ritrovo per partenza escursione per “Percorso Natura”. Il percorso è accessibile a tutti (4 Km), si raccomanda un abbigliamento adatto e scarponcini da trekking.

Dalle 11:00 Apertura stand gastronomici della Sagra della Castagna

Ore 16:30 presso Viale Indipendenza – Concerto Progetto Malafè con musiche e danze popolari del Centro e Sud d’Italia.

La manifestazione Sagra della Castagna offre anche altre occasione di incontro: dalle 10 del mattino sarà possibile visitare il mercato dei prodotti tipici e locali; alle 10:30 si svolgerà un convegno su ricostruzione e rilancio economia agricola nelle zone colpite dal sisma; alle 20 spettacolo musicale con il gruppo Folkappanka.

Ancora una volta il Festival dell’Appennino dimostra di essere un’occasione per coniugare natura, bellezza, spettacolo coinvolgendo il territorio locale e le popolazioni che vivono e lavorano sulle montagne picene.

Info: www.festivaldellappennino.it pagina facebook Festival dell’Appennino

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com