UniCam, importanti riconoscimenti per il Rettore eletto Claudio Pettinari

UniCam, importanti riconoscimenti per il Rettore eletto Claudio Pettinari

 
Camerino, 12 ottobre 2017 – Ancora prestigiosi riconoscimenti internazionale per l’Università di Camerino.
Il prof. Claudio Pettinari, Rettore eletto che sarò alla guida dell’Ateneo dal prossimo 1 novembre, docente di Chimica Generale e Inorganica, è stato recentemente nominato componente del Comitato Organizzativo Internazionale della VII° Euchem Conference on Nitrogen Ligands, in programma a Lisbona in Portogallo dal 4 al 7 luglio 2018, la conferenza annuale internazionale dell’EuCheMS, l’Associazione europea per la Chimica e le Scienze Molecolari.

Non solo, il prof. Pettinari è uno dei due soli rappresentanti italiani presenti nel comitato scientifico della 28th International Conference on Organometallic Chemistry (ICOMC-2018) che si terrà a Firenze dal 15 al 20 luglio 2018.

“Sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso per queste due nomine – ha dichiarato il prof. Pettinari – Si tratta di un prestigioso riconoscimento sia per la mia attività di ricerca scientifica che per il lavoro svolto da tutto il gruppo di ricerca Unicam impegnato da molti anni e con grandi successi nel settore della chimica inorganica”.

Unicam aveva già ospitato la terza edizione della conferenza nel settembre 2004, sotto la guida del prof. Pettinari in qualità di presidente del comitato scientifico.
Il Prof. Pettinari, poi, dirige da diversi anni la International School of Inorganic Chemistry (ISOC), la più importante scuola di chimica organometallica a livello europeo, organizzata dall’Università di Camerino sotto l’egida proprio della EuCheMS e del gruppo interdivisionale di chimica organometallica della Società Chimica Italiana.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com