UniMc, studenti a caccia di idee imprenditoriali

UniMc, studenti a caccia di idee imprenditoriali

 

Al via la quinta edizione del Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione. Gli allievi hanno intervistato studenti, commercianti e turisti nel centro storico.

 

Macerata, 2017-10-31 – E’ partita al CreaHub la quinta edizione del Luci, il Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione dell’Università di Macerata.

Studenti universitari, laureati, dottorandi e studenti degli istituti superiori della provincia di Macerata sono stati coinvolti, con modalità e tecniche partecipative, da Lorenzo Compagnucci e Leonardo Seri nell’avvio del percorso formativo multidisciplinare sull’auto imprenditorialità coordinato da Francesca Spigarelli.

Gli allievi hanno partecipato ad una sessione di speed dating e sono andati a caccia di idee, intervistando studenti, commercianti e turisti nel centro storico maceratese. Ne sono emerse alcune sfide condivise dalla comunità, alle quali gli allievi cercheranno di rispondere nei prossimi mesi con soluzioni imprenditoriali e sociali.

Lucia Paciaroni, dottoranda Eureka Unimc, che sta sviluppando uno dei progetti vincitori del Pitch Day della scorsa edizione del laboratorio, ha presentato la sua esperienza. Il progetto consiste nella realizzazione di un innovativo percorso museale per ipovedenti ed ipoudenti presso il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” di Macerata.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com