dall’Amat

dall’Amat

2017-11-25

FERMO, TEATRO DELL’AQUILA

LA FEBBRE DEL SABATO SERA SABATO 25 E DOMENICA 26 NOVEMBRE

 

Sabato 25 e domenica 26 novembre con La febbre del sabato sera prosegue la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune con l’AMAT.

Il musical – nuova produzione italiana a opera del Teatro Nuovo di Milano in occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film tratto da una delle pellicole più celebri e importanti nella storia del cinema – è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ AliveHow deep is your loveNight feverYou should be dancing e tante altre quali Symphonie No 5More than a woman e la celeberrima Disco Inferno. Dopo il grande successo di pubblico nell’ultima stagione teatrale e la consacrazione all’Arena di Verona, Saturday night fever – La febbre del sabato sera è pronto a calcare nuovi prestigiosi palcoscenici d’Italia nella stagione teatrale in corso. Con La febbre del sabato sera si rivivrà la leggendaria era della disco nella New York degli anni Settanta grazie ai migliori performer del musical italiano, veri talenti sono pronti a far ballare e a cantare i grandi successi della disco music grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche eseguite grazie alla supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi e il perfetto disegno audio di Simone Della Scala.

Lo spettacolo è basato sul celebre film di Paramount/RSO e sulla storia di Nik Cohn, l’adattamento teatrale è di Robert Stigwook in collaborazione con Bill Oaks. Il cast è composto da Francesco Italiani, Anna Foria, Arianna Galletti, Monica Ruggeri, Giacomo Marcheschi, Luca Spadaro, David Negletto, Gianluca Sticotti, Giovanna D’angi, Annamaria Schiattarella, Brian Boccuni, Francesco Marino, Carlotta Sibilla e dall’ensemble formato da Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Alex Botta, Marco Ventrella, Janer Veranes, Nicolò Castagna, Giorgia Onesti, Martina Cremaschi e Angela Matteini.

Informazioni: biglietteria del teatro 0734 284295. Inizio spettacoli: sabato ore 21, domenica ore 17.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com