Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

San Benedetto del Tronto – Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda l’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the Rigths of the Child) approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

Costruita armonizzando differenti esperienze culturali e giuridiche, la Convenzione enuncia per la prima volta, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo. Il documento resta un riferimento costante, anche nel mondo della scuola, per riflettere e ricordare i diritti fondamentali dei bambini e dei ragazzi della cultura e dell’uguaglianza.

Dal 4 novembre al 2 dicembre, con il coinvolgimento delle scuole dell’infanzia, primarie e medie di San Benedetto del Tronto, delle associazione, cooperative sociali, Legambiente,UNICEF e altro, un mare di iniziative per sensibilizzare, bambini, ragazzi e adulti affinché i principi della Convenzione non restino degli intenti, ma vengano conosciuti, difesi e messi in pratica.

In allegato il programma delle iniziative a San Benedetto del Tronto: programma giornata infanzia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com