Buone Feste in musica al PortoGrande

Buone Feste in musica al PortoGrande

Il Concerto Bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” si esibisce al Centro Commerciale PortoGrande.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 16 dicembre, a partire dalle ore 16,30, al Centro Commerciale PortoGrande sarà di scena il Concerto Bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” che si esibirà in un mini concerto itinerante che avrà quale tema, ovviamente, il Natale in tutte le sue sfaccettature musicali.

La Banda, guidata dal maestro Luigi Franco e accompagnata dal Presidente Mario Gabrielli, sarà composta da 11 musicisti e 7 majorettes, gruppo quest’ultimo inserito nel corpo bandistico dal 1990 e che ha permesso alla Banda di assumere una nuova caratterizzazione , da Banda Concertistica a Banda Folcloristica.

Il Concerto Bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” nasce con la sua città: alla fine del XIX° secolo, quando San Benedetto comincia a vedere il fiorire del turismo, grazie alla costruzione della linea ferroviaria adriatica a all’apertura dei primi stabilimenti balneari,  la Banda è già una realtà, poiché la sua fondazione è datata 1854. Oggi, la Banda è composta da 78 effettivi, ha un corso ormai storico di orientamento musicale al quale possono partecipare allievi a partire dagli otto anni ed un corso per majorettes al quale ci si può iscrivere dall’età di dodici anni.

Le iscrizioni sono tutt’ora aperte e per informazioni si può contattare il numero 338.9457666: è capitato che a qualche bambino in difficoltà lo strumento venga dato direttamente dalla Banda, perché la musica non ha confini e soprattutto non li pone a chi vuole davvero suonare.

Solidarietà, vicinanza, amicizia sono tutti valori che non stonano mai, non solo a Natale e sono in armonia tra loro nella Banda “Città di San Benedetto del Tronto”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com