da Grottammare

da Grottammare

 

Lavori di messa in sicurezza in via dei Pini
Abbattute le piante secche, gli operai hanno liberato la carreggiata dai residui franosi

E’ in corso da questa mattina un intervento di messa in sicurezza del verde stradale in via dei Pini. I lavori sono eseguiti dalla squadra esterna del settore Manutenzioni e prevedono l’abbattimento di alcuni alberi secchi e il consolidamento delle scarpate stradali.

Nel corso delle ultime piogge, infatti, in alcuni punti della via, che collega da nord la strada statale 16 al Colle delle Quaglie e prosegue verso la zona Oasi, si sono verificati smottamenti di terreno che hanno riversato sulla carreggiata fango e detriti vegetali.

Via dei Pini è una strada caratterizzata da pendenza longitudinale e anche trasversale per via di numerose curve. Il tracciato si fa strada all’interno della boscaglia che unisce il fosso di Santa Lucia al Colle delle Quaglie e, spesso, soprattutto a causa di condizioni meteo avverse, fogliame e fango invadono la carreggiata.
Gli attuali lavori in corso servono a scongiurare situazioni di pericolo per la viabilità: oltre alla ripulitura delle scarpate, infatti, gli operai hanno eseguito il taglio di rami secchi e anche di alcuni alberi ormai senza vita che si trovavano a ridosso del bordo stradale.

In precedenza, la zona era stata interessata da lavori di ripulitura e consolidamento degli argini del fosso di Santa Lucia, eseguiti per conto del Consorzio di Bonifica, che ha la gestione della manutenzione dei corsi d’acqua minori del territorio regionale.
21.12.2017

“Questo non è un circolo per anziani” ultimo appuntamento

Dopo l’incredibile successo dei primi due appuntamenti (sala strapiena e pubblico sempre nuovo), l’ultimo appuntamento della rassegna “Questo non è un circolo per anziani” si svolgerà  sabato 23 dicembre, alle ore 18.  Maicol & Mirco presentano GROUCHO in: PAPÀ STO MALE (Sergio Bonelli editore). Interviene e introduce Andrea Fazzini.

La rassegna (nata da un’idea di Maicol & Mirco) “Questo non è un circolo per anziani” è costituita da una serie di incontri con artisti legati al fumetto d’autore.

Come gli altri eventi anche questo si svolge al Centro sociale anziani “Camillo Fulgenzi”
Via Ischia 346 (SS 16) – Grottammare (AP) troverete come di consueto un AperiVegan a cura di Ricette del Cavolo.

La rassegna è stata patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili nell’ambito del progetto “Grottammare Città anche dei Fumetti”.

Ingresso gratuito.

Maicol & Mirco sono gli autori de Gli Scarabocchi. Un dramma quotidiano che trovate su Facebook (la loro pagina ha più di 110.000 followers).
Sono usciti vari libri legati a “Gli scarabocchi di maicol&mirco”: l’ultimo si intitola IL PAPÀ DI DIO (Bao Publishing, gennaio 2017).
Hanno fatto anche un libro per bambini, si chiama PALLA ROSSA E PALLA BLU (Bao Publishing, giugno 2016). Pubblicano regolarmente per Smemoranda e Linus. Per Coconino Press hanno dato alle stampe il primo graphic-novel ROSA al mondo: HANCHI PINCHI E PANCHI (Coconino Press 2009).
Alla scorsa Lucca Comics hanno presentato il loro GROUCHO (uno speciale di Dylan Dog) uscito per la Sergio Bonelli Editore. Il titolo dell’albo è “Papà sto male”. Una versione scarabocchiata e strappalacrime del noto assistente dell’indagatore dell’incubo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com