Il “Mei” segnala

Il “Mei” segnala

 

MEIllennials: Roma 21-23 dicembre (Monk). Il MEI dei giovani: Tra gli ospiti live Gomma, Daniele Coccia Paifelman, Lucio Corsi , The Niro e Le Capre a Sonagli. Incontri con Riccardo Sinigallia, Roberto Angelini, Edoardo De Angelis e Marina Rei

Il 21, 22 e 23 dicembre il MEI arriva al Monk di Roma con MEIllennialsI Premi degli Indipendenti per i Giovani! La tre giorni sarà indirizzata ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente, cui si aggiungerà la Festa di compleanno della rivista musicale ExitWell, arrivata a spegnere le 5 candeline!

Il MEIllennials è rivolto ai giovani e giovanissimi musicisti: durante la tre giorni si esibiranno, grazie a un contest esclusivo, le future leve musicali provenienti dai licei e dalle scuole di musica; inoltre, non mancherà la formazione, che prevede incontriseminari e workshop per la formazione professionale nel settore musicale.

– CHE COS’É IL MEILLENNIALS? CLICCA QUI!

– SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA ONLINE!

– ASCOLTA LA PLAYLIST SU DEEZER! CLICCA QUI!

– PARTECIPA ALLA CONFERENZA STAMPA DEL 12 DICEMBRE AL MONK (ROMA)!

Esce il libro sui 20 anni di “Voci Per la Libertà – Una canzone per Amnesty”
Esce un volume che racconta le emozioni e i contenuti di questo percorso ventennale fitto di esperienze, una grande opera corale a cui hanno voluto dare un contributo molti dei protagonisti di questi due decenni, da Ivano Fossati a Daniele Silvestri, da Carmen Consoli a Mannarino, da Paola Turci a Simone Cristicchi.

LEGGI L’ARTICOLO!

Domenica 17 dicembre Materiale Resistente 2.0 al Teatro Masini di Faenza con Riccardo Tesi & Banditaliana, Kento, Giulio Wilson e tanti altri ospiti

Domenica 17 dicembre alle ore 16

Giornata della 73° Anniversario della Liberazione di Faenza

Teatro Masini di Faenza

Piazza Nenni, gia’ della Molinella

Concerto di musica dal vivo del grande cantautore folk

Riccardo Tesi con la sua Banditaliana

LEGGI LA NEWS!

CLASSIFICHE
AUDIOCOOP PROMUOVE
Boom di “Romagna Mia” in Spagna in radio grazie alla versione dei Kachupa e Tonino Carotone!
Boom di Romagna mia in Spagna in radio. Infatti, dal 30 ottobre, sono online il brano e il  video di “Romaña Mia”, la versione in spagnolo del classico di Secondo Casadei, registrato e suonato dai Kachupa in collaborazione con Tonino Carotone e girato a Faenza in Romagna nella parte centrale con la Piazza del Popolo di Faenza durante il MEI e Casa Spadoni, uno dei nuovi punti di ristoro di eccellenza del territorio.

LEGGI LA NEWS!

Mistura Louca, “La mia ciurma” è il singolo che lancia l’album d’esordio “Mistura” della band salentina
Il singolo “La mia ciurma”, con musica scritta da Luigi Tarantino e Marco Giaffreda e testo di Luigi Tarantino è frutto della sperimentazione musicale di diversi generi. Rock, gipsy e patchanka si fondono per dare vita ad un sound di forte energia.
GUARDA IL VIDEO!
La compilation di ROCK TARGATO ITALIA dal 15 dicembre: disponibile in tutti i webstore “Ignoranza e Pregiudizio”
La nuova compilation di Rock Targato Italia, disponibile in tutti i webstore dal 15 dicembre, è un crocevia in cui si incontrano stili, urgenze comunicative e percorsi artistici diversi fra loro.
LEGGI LA NEWS!
LE RUBRICHE
“L’eleganza del disco” di Francesca Amodio: le recensioni de La Maschera e di Joe Victor
Si avvicina il Natale e la #NewMusicThursday di Marta Scaccabarozzi diventa più buona con il progetto “No surrender dream Xmas”
Beneficenza è la parola chiave di questa settimana, con il progetto “No surrender dream Xmas”, iniziativa voluta e prodotta dai Reclab Studios (Milano) per celebrare il Natale nel migliore dei modi: facendo del bene attraverso la musica.
LEGGI TUTTO!
RETE DEI FESTIVAL
Ecco il 1° SONIC SCENE – FILM IN CONCORSO ?  il 15, 16, 17 dicembre 2017  AudioCoop e’ partner
Tutto il programma online della tre giorni è sul sito del MEI.
PREMIO BINDI WINTER: sabato 16 dicembre al Teatro Sociale di Pinerolo
Ritorna il Premio Bindi Winter, l’edizione speciale invernale del Festival della canzone d’autore.
LEGGI LA NEWS!
MEI WEB RADIO
“L’amore e la violenza – Una storia dei Baustelle” è la biografia della band ad opera di Federico Guglielmi
Si intitola “L’amore e la violenza – Una storia dei Baustelle” (Giunti) la biografia ufficiale dei Baustelle scritta dal giornalista Federico Guglielmi, storico collaboratore del MEI con il coordinamento del Premio Italiano Musica Indipendente (PIMI).

CONTINUA A LEGGERE!

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com