Inaugurata ad Arquata la nuova fabbrica della Tod’s

Inaugurata ad Arquata la nuova fabbrica della Tod’s

 

 

Arquata del Tronto, 2017-12-20 – Questa mattina ad Arquata è stato inaugurato il nuovo stabilimento della Tod’s per aiutare uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma. Presenti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Diego e Andrea Della Valle, il Commissario per la ricostruzione Paola De Micheli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco Aleandro Petrucci e altre autorita’ del territorio.

“E’ un simbolo straordinario la realizzazione dello stabilimento – ha detto Gentiloni- dandoci una carica di ottimismo perchè si riparte dal lavoro. Si puo’ investire su questi territori solo se c’è un clima di cooperazione. La giornata di oggi è motivo di grandissima soddisfazione perché le scarpe che si faranno qui e andranno nel mondo non avranno solo il marchio Tod’s ma anche quello di Arquata. Con la fabbrica il territorio ferito dal terremoto diventa nuovamente attrattivo dal punto di vista industriale e occupazionale”.

“Questa fabbrica – ha sottolineato Diego Della Valle – è l’esempio  tangibile che insieme alle istituzioni quando si vogliono fare le cose le si fanno. A regime occuperà 100 persone, tutti giovani e per noi rappresenta un segnale forte per questo territorio”. L’imprenditore marchigiano ha concluso  che inviterà “altri imprenditori ad investire su questo territorio”.

“E’ una grandissima giornata per Arquata e per le Marche – ha spiegato Ceriscioli – e come aveva promesso la famiglia Della Valle lo stabilimento parte prima della fine dell’anno con persone del posto di grandissima qualità. Un’azienda marchigiana  che investe sul proprio territorio e che nel momento più difficile riesce a dare il segnale piu’ forte attraverso il lavoro. La prima ricostruzione parte proprio dal lavoro per far ripartire le famiglie e auspichiamo che questo esempio venga imitato e replicato da altri imprenditori per dare speranza e incoraggiamento ai nostri cittadini”.

La Regione Marche per la mitigazione idraulica del fiume Tronto che scorre in prossimità del nuovo stabilimento ha stanziato fondi pari a 396mila euro. Grazie a queste somme si è potuta realizzare la struttura. Lo stabilimento di 2mila metri quadrati per la produzione di scarpe e’ il risultato di un  investimento di circa 10 milioni di euro e quasi un anno di lavoro.

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com