La Capitaneria di Porto festeggia Santa Barbara, Patrona della Marina Militare

La Capitaneria di Porto festeggia Santa Barbara, Patrona della Marina Militare

San Benedetto del Tronto – Il giorno 4 dicembre 2017 alle ore 8.00, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Comandante –  Capitano di Fregata Alessio MORELLI – presiederà la solenne cerimonia dell’alza bandiera, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo “A.CINTI” della locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia, con la quale si darà inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

La Cerimonia, dopo la lettura dei tradizionali messaggi pervenuti dalle diverse Autorità,  proseguirà con una breve allocuzione del Comandante Morelli che sottolineerà le attività ed i risultati conseguiti dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, punto di riferimento per tutte le attività marittime, con l’attribuzione formale delle ricompense attribuite al personale militare dipendente e con la consegna delle Medaglie d’Onore per Lunga Navigazione conferite dal Presidente della Repubblica a tre marittimi sambenedettesi.

Subito dopo, presso la banchina antistante la sede, ci sarà la cerimonia religiosa di benedizione dei mezzi navali della Capitaneria di Porto da parte di Don Giuseppe Giudici, direttore Diocesano Ufficio Apostolato del mare.

Alle ore 12:00, nella Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina, sarà celebrata la S. Messa officiata da S.E. Mons. Carlo BRESCIANI, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia di Ascoli Piceno, Fermo e delle città di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima, nonché delle Associazioni dei Marinai d’Italia, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma provenienti dai diversi Comuni di giurisdizione.

La giornata si concluderà con il consueto momento d’incontro tra il personale militare dipendente e i loro familiari.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com