Nasce ad Acquasanta la prima “Bottega della Speranza”

Nasce ad Acquasanta la prima “Bottega della Speranza”
Ascoli Piceno, 2017-12-11 – Ripartire dal territorio e dal lavoro, ricostruire economia e tessuto sociale, ricomporre le fratture per restituire ai paesi colpiti dal terremoto il significato profondo della parola ‘comunità’. Questo il fine delle strutture che saranno inaugurate giovedì 14 dicembre, dalle ore 15.00, ad Acquasanta Terme (AP): il Centro per la comunità “Bottega della Speranza” e la ludoteca “Ricostruire le storie”.

Questa mattina nel Palazzo Vescovile di Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione del progetto “Botteghe della Speranza” che vede in primo piano la formazione professionale.
“Si tratta di un progetto che si ispira a un nuovo concetto di scuola – ha sottolineato il Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Giovanni D’Ercole – in cui protagonista non è il professore che insegna, ma la persona che partecipa ai corsi. Ciò che deve essere percepito da tutti è il gusto del bello perché è educativo e aiuta a comprendere. E’ questo – ha annunciato il Vescovo – uno dei progetti sui quali stiamo lavorando per sostenere il territorio, e presto ne partiranno altri”.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com