Rugby, V Regio Picena – Jesi 20 – 10

Rugby, V Regio Picena – Jesi 20 – 10

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la sosta per i test match della Nazionale tutte le formazioni dei campionati nazionali sono tornate in campo. Tra queste anche la Fifa Security V Regio Picena, nel torneo di serie C, che al “Mandela” ha ospitato la capolista Jesi. La lunga sosta non ha arrugginito il quindici rivierasco che voleva rifarsi della sconfitta rimediata nell’ ultimo turno in terra d’Abruzzo contro la Polisportiva (16-7 il punteggio lo scorso 5 novembre). I ragazzi di Alessandro Laurenzi, contro la capolista del girone, hanno sciorinato una grande prestazione sia sotto il profilo tecnico che dal punto di vista temperamentale. Il risultato di 20-10 ne è la testimonianza eloquente, punteggio determinato dai calci piazzati di Alesi (tre), Salvi, Foggia (uno a testa) e dalla meta realizzata da Emilio Corradetti.

Con questo successo la Fifa Security V Regio Picena, riscatta la sconfitta rimediata nella gara di andata e risale al terzo posto, posizione utile per entrare nei play off promozione. In classifica, infatti, il quindici rivierasco ha collezionato 19 punti. In testa c’è il Rugby Jesi 70 (25) seguita dalla Polisportiva Abruzzo Rugby (21). A questo punto diventa decisivo per la formazione sambenedettese il match in trasferta di domenica prossima 13 dicembre, contro il Rugby Macerata sconfitto nell’ ultimo turno per 26-6 dal Fano Rugby ed attualmente al quarto posto con 18 punti. Nell’ ultimo turno in programma, il derby abruzzese è andato alla polisportiva Abruzzo Rugby che ha sconfitto per 42-12 il Gran Sasso Rugby Cadetta.

Classifica: Rugby Jesi 25, Polisportiva Abruzzo Rugby 21, Fifa Security V Regio Picena 19, Rugby Macerata 18, Fano Rugby 8, Gran Sasso Rugby Cadetta 4.

Questa la formazione della Fifa Security V Regio Picena schierata da Alessandro Laurenzi. Alemanno, Alesi, Alesiani, Celani, Coppa, Corradetti E., De Lucia, Del Prete, Fratalocchi, Fulvi, Ghedini, Guidotti M., La Riccia, Maccaferro, Michini, Muratore, Patragnoni, Scarpantonio, Straccia, Valeri, Zazzetta, Salvi, Guidotti G..

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com