Un Circolo Nautico vestito a festa per il cinquantenario dalla fondazione

Un Circolo Nautico vestito a festa per il cinquantenario dalla fondazione

 

San Benedetto del Tronto, 2017-12-16 – Un circolo nautico vestito a festa, con oltre 240 persone tra soci ed addetti ai lavori, ha festeggiato il 2017, anno del cinquantenario dalla fondazione del sodalizio nella bella cornice del ristorante Puerto Baloo.
Numerose le autorità presenti a partire dal sindaco Piunti e vicesindaco Assenti, al comandante della Capitaneria di Porto Alessio Morelli. Presenti anche il presidente della provincia D’Erasmo, della BIM Contisciani e la preside dell’istituto alberghiero Manuela Germani che ha ricevuto un riconoscimento per il progetto “Masterchef CNS 2017”.
Presenti anche diverse autorità sportive tra cui il presidente e vicepresidente della decima zona della FEDERAZIONE ITALIANA VELA Vincenzo Graciotti, Paolo Smerchinich e il responsabile provinciale FIPSAS (pesca sportiva) Mariano Conti.
La serata, allietata da musica dal vivo, ha avuto il suo momento clou quando ha preso la parola il presidente Igor Baiocchi. Nel suo discorso di saluto ha ricordato i 50 anni del circolo nautico, i risultati sportivi e numerici nel 2017 e i progetti per il 2018.
Sono state premiate, successivamente, anche le squadre agonistiche sia di vela d’altura che derive, settore giovanile fiore all’occhiello del Circolo.
Simpatica e colorata la rassegna di tutti i 35 atleti delle squadre dai 18 agli 8 anni, salutati dal presidente e dai consiglieri delegati alla vela Giuseppe Aliventi e Alberto Paradisi.
Tra gli atleti giovanili che si sono distinti, è stata consegnata la targa di atleta dell’anno a Simone Scarpetta, classe laser categoria 4.7 per aver rappresentato il circolo e l’Italia ai campionati europei e mondiali di categoria.
Per la vela d’altura, sono stati ricordati i risultati principali come la vittoria del campionato del mondo ORC “CORINTHIAN”da “Reve di Vie” di Ermanno Galeati, il terzo posto di “Adreanlina a 1000” di Bruno Bucciarelli e la partecipazione alla finale nazionale per circoli “LIV”.
A chiudere le premiazioni della vela, lo staff istruttori guidato dal direttore sportivo Andrea Patacca ha ringraziato, con la consegna di una targa ricordo, il presidente e i consiglieri sopracitati per l’impegno svolto e la passione dedicata allo sport della vela.
Premiati dal consigliere della pesca Adalberto Zeller anche due soci storici: Nicolino Marcheggiani (uno dei primi soci dalla fondazione) e Paolo Sgattoni (socio storico e esponente della pesca sportiva).
A chiudere la serata, la classica e divertente estrazione della lotteria con in palio numerosi cesti natalizi.

Andrea Novelli

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com