A tu per tu con la Samb Calcio

A tu per tu con la Samb Calcio

San Benedetto del Tronto, 2018-02-14 – Una mattinata diversa dal solito all’insegna dello sport per gli alunni del 3° B del Liceo Scientifico Rosetti, che il 14 Febbraio hanno avuto il piacere di conoscere alcuni rappresentanti della Società Sportiva Sambenedettese Calcio. L’iniziativa rientra tra quelle programmate nelle attività di Alternanza scuola – lavoro che la classe sta portando avanti da gennaio con la testata ilmascalzone.it.

Calorosamente accolti da tutta la classe, il centrocampista Kevin Candellori e il difensore Matteo Patti, accompagnati dal Direttore Generale Andrea Gianni, da Simona Piergallini dell’Ufficio Marketing e Maurizio Di Ubaldo dell’Ufficio Stampa, si sono mostrati disponibili nel rispondere ad alcune domande, poste dagli studenti, che si sono concentrate prevalentemente sull’aspetto delle relazioni umane all’interno dell’attività calcistica.

I due giocatori intervistati hanno quindi raccontato della loro passione per il calcio maturata fin dall’infanzia, soffermandosi sul fatto che la cultura e lo sport debbano andare di pari passo, come due attività complementari.
Il Direttore Generale ha sottolineato l’importanza del saper trovare il giusto equilibrio tra gli impegni scolastici e quelli sportivi, poiché entrambi necessitano di essere portati avanti con responsabilità e costanza. A questo proposito Matteo Patti ha raccontato la sua esperienza nella squadra calcistica del Perugia, quando la stessa Società volle fermamente che lui portasse a termini i suoi studi.

Il Direttore Generale, nel successivo incontro in aula magna, allargato anche ad altre classi dell’istituto, ha infine concluso esponendo il progetto 3P, nel quale la S.S. Sambenedettese Calcio ha avuto l’onore di essere inserita insieme ad altre 11 squadre, tra le 58 che militano in Lega Pro. Il progetto 3P (Patto, Passione, Partecipazione) ha infatti l’obiettivo di incentivare la presenza dei giovani e delle loro famiglie negli stadi per tifare la propria squadra, grazie a iniziative di vario genere che permettano di vivere la passione sportiva in un clima di libertà e sicurezza.

Daniele Sbaffoni

 

 

Foto e Video a cura di Lorenzo Barberis
Copyright © 
www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a 
redazione@ilmascalzone.it

 

 

Gli studenti della classe 3B del Liceo Scientifico Benedetto Rosetti stanno collaborando con la testata giornalistica Il Mascalzone.it per il progetto di alternanza scuola-lavoro “Dalla realtà alla scrittura. Gli alunni sono impegnati nella stesura di articoli  sulla base delle esperienze affrontate previste dal progetto nell’arco dell’anno scolastico. Obiettivo è quello di potenziare le competenze comunicative, attraverso attività di scrittura e documentazione foto/video, per vivere la realtà con maggior consapevolezza.

 

 

La Samb ospite al liceo Rosetti

 

Il Rosetti grida: “FORZA SAMB!”

 

 

 

La Samb ospite al Rosetti di San Benedetto del Tronto

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com