Avvio stagione agonistica Canottaggio della Lega Navale

Avvio stagione agonistica Canottaggio della Lega Navale

 

 

La Lega Navale Italiana organizza il Campionato Regionale di Indoor Rowing 2018

 

San Benedetto del Tronto – Domenica 18 febbraio 2018 prende avvio la stagione agonistica del Canottaggio: la Lega Navale Italiana sezione di San Benedetto, in collaborazione con i Comitati Regionale Marche ed Abruzzo della Federazione Italiana di Canottaggio, organizza il Campionato Regionale di Indoor Rowing per le categorie Giovanili (11-18 anni), Senior (19-26 anni) e Master (oltre i 27 anni), maschili e femminili.

L’indoor rowing (canottaggio al coperto) si pratica diffusamente nei centri sportivi delle società di canottaggio, ma anche in moltissime palestre su appositi attrezzi chiamati remoergometri, con i quali è possibile simulare il gesto atletico del canottaggio.

L’indoor rowing è una disciplina tra le più complete: un’alternativa al canottaggio in acqua durante la stagione fredda, ma anche una pratica ideale per il mantenimento del proprio benessere fisico durante l’intero anno, anche da parte di quanti hanno meno familiarità con gli sport in acqua.

L’appuntamento è quindi per Domenica prossima 18 febbraio dalle ore 9.30 presso il pistino coperto del Campo di Atletica di San Benedetto del Tronto, dove si svolgeranno le gare tra un centinaio provenienti dalle società marchigiane e da alcune rappresentative abruzzesi e romagnole.

Uno spazio sarà riservato anche ad alcuni atleti con disabilità ed alcuni atleti amatori che disputeranno la loro prima competizione su distanze minori.

L’organizzazione dell’evento è sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto e del CONI, saranno presenti l’Assessore allo Sport, Pierluigi Tassotti, ed il Presidente CONI provinciale, Armando De Vincentis.

Si ringraziano gli sponsor dell’evento: GLS Corriere Espresso, sede di Monteprandone, da numerosi anni partner della Lega Navale, nel sostegno alla pratica del canottaggio nel territorio, nonché Caffè Soriano e Dea World, con il proprio marchio Cruda e Cotta, grazie ai quali è stato possibile predisporre l’organizzazione dell’evento.

Un ringraziamento alla Collection Atletica Sambenedettese per la messa a disposizione della struttura coperta del pistino di atletica.

Il Campionato Regionale, oltre che per vedere da vicino i canottieri in azione sfidarsi sui remoergometri per la conquista dei titoli di categoria Indoor Rowing 2018, sarà anche una splendida occasione per provare gli attrezzi, conoscere gli atleti e chiedere informazioni agli istruttori e ai dirigenti presenti. Non mancate!

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com