Carnevale Montefiorano: pronti, partenza, via!

Carnevale Montefiorano: pronti, partenza, via!

Domenica 11 febbraio la prima sfilata del Carnevale Montefiorano

 

Montefiore dell’Aso 09-02-2018 – Prenderà il via domenica 11 febbraio (martedì 13 febbraio la seconda sfilata) la 37° edizione del Carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

Saranno 7 i carri allegorici che parteciperanno all’evento, oltre ai gruppi mascherati. 6 provenienti dalla contrade montefiorane ed uno esterno. Questo l’ordine della sfilata che avrà inizio alle 14.30 da via Gentile (strada che conduce a Massignano): Carro dei Bambini (Emoticon), Via Gentile (Space Jam), Via Trieste (Le gallinelle del Mulino Bianco), San Giovanni Band (IT), Piazza della Repubblica (The beach boys), Molino & Marconi Top Gun), Rotella (Spirito Di Vino).

Stretta la collaborazione con i carristi che si sono dichiarati fin da subito disponibili a sostenere la Pro Loco per la buona riuscita del carnevale. Fondamentale anche la collaborazione con le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Carabinieri in congedo e Giacche verdi che supporteranno sul fronte sicurezza, Croce Verde con un presidio operativo, Associazioni Maialata in Piazza e Infiorata per la logistica.

Alle 13.00 le strade di accesso al percorso saranno chiuse con blocchi e varchi dove del personale incaricato dalla Pro Loco effettuerà i controlli sui visitatori al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti. All’ingresso (gratuito) al percorso saranno distribuite delle cartoline con i piatti e le bevande proposte dagli esercizi che hanno aderito all’edizione 2018. Saranno due i gazebo allestiti dalla Pro Loco con panini e focacce.

È stato presentato il logo del Carnevale montefiorano, realizzato da Roberta Marcantoni. Al lettering “Carnevale montefiorano” sono legate stelle filanti e una mascherina. Un’immagine semplice ma di impatto che vuole rappresentare l’allegria e la tradizione che caratterizzano il borgo piceno. Dalla pagina facebook della Pro loco è possibile scaricare e personalizzare il proprio profilo con il nuovo logo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com