da Monteprandone

da Monteprandone

 

Via Borgo da Monte, lavori in corso sui marciapiedi
Al termine dell’intervento si procederà al rifacimento della scala che porta in via Leopardi

 

Sono in corso in via Borgo da Monte i lavori di sistemazione del marciapiede di fronte alle scuole materna e primaria dell’Istituto Comprensivo Monteprandone. L’intervento consiste nella rimozione e ricollocamento di nuovi cordoli in travertino e nel riposizionamento e sostituzione dei cubetti di arenaria sul camminamento.

Si tratta del rifacimento di un tratto di circa 200 metri di percorso pedonale. Eseguiti dalla ditta Mannocchi Luigino di Montalto delle Marche, i lavori termineranno entro una settimana e la viabilità, attualmente a senso alterno, verrà ripristinata. Il costo complessivo è di circa 10.000 euro di fondi comunali.

Al termine dell’intervento sui marciapiedi partirà la riqualificazione della scalinata adiacente alla scuola che collega via Borgo da Monte a via Leopardi. L’alzata sarà realizzata in travertino, mentre la pedata sarà in cubetti di arenaria similari a quelli dei marciapiedi.

L’ intervento fa parte di un più ampio progetto della CIIP spa, finanziato con fondi Aato5 Marche sud pari a circa 1.600.000 euro, che consiste nel rifacimento di nuove condotte idriche in contrada Colleappeso, via Borgo da Monte e via Leopardi – lavori già eseguiti negli ultimi mesi del 2017 – e nell’eliminazione del serbatoio nel centro storico di Monteprandone e che permetterà di servire la parte alta del centro storico e le vie limitrofe convogliando l’acqua dal serbatoio situato in località Piattelli di Acquaviva.

03/02/2018

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com