dalla Città

dalla Città

 

Le date in cui sono state fissate le assemblee pubbliche dei Comitati di quartiere che ne hanno dato comunicazione al Comune. Alle assemblee parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
COMITATO SAN FILIPPO NERI:                 Venerdì 16 Febbraio, ore 21.00   c/o Salone Parrocchiale “San Filippo Neri”;
COMITATO SENTINA                                   Giovedì 22 Febbraio, ore 21.00   c/o Bar in Via F.lli Cervi;
COMITATO PORTO D’ASCOLI CENTRO:   Mercoledì 28 Febbraio, ore 21.00 c/o sala San Francesco – Parrocchia Cristo Re
COMITATO PAESE ALTO                             Venerdì 02 Marzo, ore 21.00 c/o Salone Parrocchiale “San Benedetto Martire”;
COMITATO MARINA DI SOTTO                   Venerdì 09 Marzo, ore 21.00 c/o locali Parrocchia San Pio X;

San Benedetto del Tronto, 14-02-2018

 

Lavori alla rete idrica, chiusa via Ugo Bassi

Per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento della linea dell’acqua potabile, il tratto di via Ugo Bassi compreso tra via Crispi e via Moretti sarà interdetto al transito veicolare da lunedì 19 a mercoledì 28 febbraio 2018 (ad esclusione del fine settimana del 24 e 25 febbraio) dalle ore 9 alle ore 18.
Chi deve dirigersi a sud dovrà imboccare il sottopasso ferroviario di Via Fiscaletti e quindi il lungomare.
Chi, sempre diretto a sud, deve raggiungere via Piemonte e viale De Gasperi, potrà girare in via Curzi e poi imboccare via Crispi: a questa intersezione è stato infatti revocato tramite ordinanza l’obbligo di svolta a destra.
In ogni caso la Polizia Municipale indicherà con apposita segnaletica i percorsi alternativi.

San Benedetto del Tronto, 14-02-2018

Open day Innamorati dell’arte”

Il centro socio-educativo riabilitativo diurno “L’Arcobaleno”, in via Machiavelli 2 a San Benedetto del Tronto, in occasione della festa di S. Valentino, ha organizzato “Innamorati dell’Arte”, una mostra in cui sono stati esposti quadri e manufatti in ceramica realizzati nei laboratori delle struttura.

La mostra raccoglieva in particolare lavori pittorici ispirati alle opere di grandi artisti e prodotti di fantasia liberamente prodotti dai ragazzi.

La mostra ha consentito ai visitatori di ritirare, in cambio di una piccola donazione, i prodotti artistici realizzati. Il ricavato andrà a finanziare le attività del Centro.

Il Barbiere di Siviglia al Teatro Concordia

Teatro Concordia, Il Barbiere di Siviglia

Il BARBIERE DI SIVIGLIA di G. Rossini
in esclusiva per la Scuola Secondaria di 1°grado
“M. CURZI” dell’ISC-CENTRO

 

San Benedetto del Tronto – Mercoledi 7 Febbraio 2018, presso il Teatro CONCORDIA, 300 alunni della Scuola Secondaria di 1°grado “M. CURZI” hanno trascorso la mattinata di scuola vivendo un momento speciale: assistere e partecipare alla messa in scena della celebre Opera Buffa di Gioacchino Rossini “IL BARBIERE DI SIVIGLIA”.

L’ Associazione Lirica “VILLA InCANTO” con i suoi cantanti di fama internazionale, ha presentato uno spettacolo in cui la combinazione sapiente tra teatro e musica ha offerto agli studenti un’esperienza in cui loro stessi hanno collaborato nel ruolo vocale di “CORO” in un connubio di musica, narrazione e coinvolgimento emotivo attraverso un approccio leggero, giocoso e divertente.
Le magnifiche voci dei cantanti e il brio della musica rossiniana hanno entusiasmato i ragazzi facendo percepire loro, attraverso l’esperienza attiva, l’universalità del linguaggio musicale.
Il lavoro “corale”, fedele alla partitura originale, era stato preparato durante le lezioni di “Musica” a scuola.
L’ ISC-CENTRO di San Benedetto del Tronto, unica scuola ad INDIRIZZO MUSICALE del territorio, con l’attività della “Grande Orchestra”, i “Concerti” strumentali, il “Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese”, il “Festival dei Talenti”e queste esperienze di ascolto “dal vivo” di alto livello, persegue costantemente la crescita globale ed armonica dei propri studenti utilizzando la musica come linguaggio espressivo e formativo privilegiato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com