Premio Genius Loci alla fiction Rai “Scomparsa”

Premio Genius Loci alla fiction Rai “Scomparsa”

San Benedetto del Tronto, 2018-02-24 – Bella serata e bella gente al Ristorante il Pescatore per fare da cornice alla premiazione della fiction Rai “Scomparsa”. A fare gli onori di casa il presidente onorario di Genius Loci Marco Calvaresi e a ritirare il premio ( una scultura realizzata dal maestro Albino Scarpantoni) il regista Fabrizio Costa e il responsabile di produzione Roberto Alchimede.

La serie tv, andata in onda tra novembre e dicembre e campione di ascolti, è infatti stata scelta come realtà da premiare dall’associazione presieduta da Marina Brancaccio e Albino Scarpantoni in quanto promotrice, a livello nazionale, della città di San Benedetto.

«Esalta lo spirito di San Benedetto, borgo marinaro e turistico – è scritto nella motivazione del premio – con immagini che lasciano senza fiato per la loro bellezza riuscendo a dare ai sambenedettesi conoscenza di luoghi prima inesplorati».

Nei giorni scorsi l’attrice protagonista della fiction, Vanessa Incontrada, era tornata a parlare delle bellezze della Riviera delle Palme sul suo blog. «Sembrava di stare a Miami – ha scritto – e c’era un cibo pazzesco, ho mangiato benissimo».

 

Vanessa Incontrada

Sinossi: “Scomparsa” racconta la storia di Nora, interpretata da Vanessa Incontrada, psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto e madre single di Camilla (Eleonora Gaggero). Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno. Anche la comunità di San Benedetto si mobilita per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, fa presagire il peggio. Inizia così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

Giuseppe Zeno

 

clicca il Link

clicca il Link

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com