Tonino Capriotti: “Chiudere il pontino lungo è una Non soluzione ed evidenzia la pochezza di idee di questa amministrazione”

Tonino Capriotti: “Chiudere il pontino lungo è una Non soluzione ed evidenzia la pochezza di idee di questa amministrazione”

 

San Benedetto del Tronto, 2018-02-26 – Chiudere il pontino lungo durante le ore notturne è chiaramente una NON soluzione, ed evidenzia la pochezza di idee di questa amministrazione. Il quartiere sottolinea e reclama giustamente altri  tipi di intervento.
Mentre in altri quartieri, come in via Mare, si proclamano aperture di sottopassi ciclo pedonali, in Marina Centro addirittura si pagano ditte per chiudere i sottopassi, come in una sorta di psicosi vengono prospettate soluzioni opposte e contrarie. Il sottopasso è utile sempre, chiuderlo è tornare indietro e non risolverà il problema del degrado.
Ben vengano le proposte del quartiere, molto più lungimiranti, che guardano alla radice del problema e vanno in tutt’altra direzione. Si parla di bonifica, pulizia e sorveglianza ed un controllo della situazione durante tutto il giorno e non solo di notte. Il problema sociale è più complesso, ridurlo ad un lucchetto è semplicistico, anacronistico nonché uno spreco.
Caro Sindaco, vogliamo cominciare a fare qualcosa di serio per la nostra città? Affianchiamoci a chi sta già lavorando per la soluzione delle cause del degrado in modo efficace, a chi è costretto a dormire sotto i ponti, non nascondiamo i problemi ma facciamoli emergere ed affrontiamoli a viso aperto.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com