Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:17 di Dom 26 Mag 2019

Turismo e Ricerca UniCam alla Bit

di | in: Cronaca e Attualità

BIT – 2018

image_pdfimage_print

TURISMO & RICERCA GIURIDICA: L’ESPERIENZA DEI DOTTORANDI EUREKA DI UNICAM PRESENTATA ALLA BIT MILANO 2018

Camerino, 8 febbraio 2018 – Anche l’Università di Camerino parteciperà alla prossima edizione della Borsa Internazionale sul turismo 2018, all’apertura della fiera, il prossimo 11 febbraio a Milano. Alla manifestazione sarà presente, oltre ad altre autorità, anche il Magnifico Rettore Prof. Claudio Pettinari.

La BIT è una storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 che porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo e che quest’anno si svolgerà dall’11 al 13 febbraio.

L’Università di Camerino sarà rappresentata dai dottorandi Eureka della School of Advanced Studies, i quali, coordinati dalla professoressa Lucia Ruggeri, stanno svolgendo ricerche giuridiche nel settore del turismo e le cui borse di studio sono state offerte in cofinanziamento da Unicam, dalla Regione Marche e da aziende marchigiane (Contram, Go World tour Operator, Esitur, Tour 2000).


I dottorandi, nello spazio riservato ad Unicam all’interno dello stand della Regione Marche, avranno l’opportunità di presentare al pubblico i risultati delle loro ricerche tramite poster ed altro materiale informativo.

L’occasione sarà utile per evidenziare il valore della ricerca giuridica affiancata all’esperienza imprenditoriale in un settore di grande rilevanza per l’intera Regione Marche.

Questa partecipazione sarà anche utile ai fini dell’acquisizione di nuovi contatti dal mondo dell’imprenditoria turistica, nell’ottica di futuri programmi di ricerca in convenzione con l’Università di Camerino.

Alla prima giornata della BIT, col contributo di Unicam e il patrocinio gratuito del Comune di Camerino, sarà presente anche una delegazione di studenti di Camerino che svolgono attività di studio e monitoring in ambito di tutela dei diritti delle persone con disabilità e turismo accessibile, all’interno di un progetto sociale gestito dall’associazione Go 4 all.

Si ringrazia la Regione Marche per la disponibilità ad ospitare Unicam e i suoi dottorandi tra le eccellenze presenti all’interno del Padiglione dedicato al territorio marchigiano.

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.




8 Febbraio 2018 alle 13:59 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata