Spilla torna alla Mole per la 12a edizione

Spilla torna alla Mole per la 12a edizione

 

Comcerto

presenta:

SPILLA 2018

– DODICESIMA EDIZIONE –

 

CON BEN UNDICI EDIZIONI DI SUCCESSO ALLE SPALLE, SPILLA TORNA NELLA CITTÀ DI ANCONA

CON UNA LINE UP INTERNAZIONALE E DI GRANDE RILIEVO.

UNA RASSEGNA IN CUI LA VERA PROTAGONISTA SARÀ LA MUSICA.

HEADLINER DI QUESTA DODICESIMA EDIZIONE:

 

MERCOLEDÌ 27 GIUGNO | SPILLA | ANCONA

CORTE MOLE VANVITELLIANA

Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121 Ancona

Biglietto: 32,00 € + d.p.

Prevendite disponibili da Martedì 6 Marzo alle ore 10.00 su www.ticketone.it e www.vivaticket.it

BIGLIETTI DISPONIBILI IN ESCLUSIVA LUNEDÌ 5 MARZO DALLE ORE 10

per tutti gli iscritti alla COMCERTO FAMILY (www.comcerto.it/comcerto-family)

 Spilla è l’appuntamento imperdibile dell’estate.

È la rassegna che da dodici anni anima la città di Ancona con la musica degli artisti più esclusivi del momento.

Spilla è uno degli eventi più rilevanti e di spicco dell’estate italiana.

Ciò che distingue maggiormente Spilla da tutti gli altri festival italiani sono le locations.

Giunta alla sua dodicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali.

Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, James Bay, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

Dopo più di un anno dall’uscita dell’Album certificato Oro (FIMI) con sei dischi di platino e un disco d’oro per ‘Lost On You’, ‘Other People’ e ‘Strange’, LP annuncia il suo arrivo ad Ancona come protagonista della XII edizione di SPILLA.

Dietro al nome d’arte LP si cela la 35enne cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi. Capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta. Il suo primo album in studio nel 2001; da allora ad oggi, oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di RitaOra Rihanna, e Christina Aguilera.

Ma è il singolo ‘Lost On You’ che nell’estate del 2016 le fa raggiungere la fama mondiale ed ora finalmente la potremo ascoltare dal vivo ad Ancona.

Lp ha inoltre pubblicato da pochi giorni ‘Lost On You’ Deluxe Version che comprende 4 brani inediti, 2 esclusive versioni live di ‘Muddy Waters’ e ‘Lost on You’ ed il DVD del concerto tenutosi la scorsa estate al Lucca Summer Festival.

SPILLA: www.spillafestival.it | www.facebook.com/spillafestival | info@comcerto.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com