Arrivano gli Open day di AbaMc

Arrivano gli Open day di AbaMc

Il 9 e 10 marzo 

Studenti e docenti guidano i futuri iscritti

 

Macerata – Tra tradizione e innovazione l’Accademia di Belle Arti di Macerata apre le porte ai futuri studenti con due giorni di Open Day. Il 9 e il 10 marzo famiglie, ragazzi e ragazze potranno incontrare i docenti dell’istituzione maceratese, confrontarsi con gli studenti già iscritti e scoprire la realtà dell’Accademia. La due giorni, prevista inizialmente per il 2 e il 3 marzo, è stata rimandata a causa del permanere di condizioni metereologiche avverse.

L’offerta formativa, sempre attenta alle innovazioni in campo artistico e tecnologico, spazia dai percorsi più tradizionali (come Arti visive) fino a quelli legati alle ultime tendenze del Design e della Multimedialità. Novità dell’anno scorso, rilanciata anche in quest’anno accademico, il corso di Fumetto che va a completare uno dei fiori all’occhiello dell’Abamc: la formazione nel campo dell’Illustrazione e della Fotografia.

 

Dai contenuti ai contenitori: le strutture dell’Accademia sono state completamente rinnovate e ridistribuite, anche per ospitare in modo adeguato un numero crescente di iscritti. Il dipartimento di Multimediale trova spazio nella sede storica di via Berardi, dove è stata anche riaperto l’auditorium Svoboda, ora perfettamente agibile dopo il sisma. Mentre Scenografia e Fashion Design si sono trasferite nell’ex sede dei vigili in via Gramsci. Anche le attrezzature per la didattica sono state rinnovate e potenziate.

Nei due “giorni aperti” dedicati in particolare ai potenziali futuri studenti e alle loro famiglie, sarà possibile incontrare i docenti, visitare tutti i dipartimenti dislocati nelle varie sedi accademiche del centro storico e confrontarsi con gli attuali iscritti, alcuni dei quali – per l’occasione – a disposizione per accoglienza e guida dei visitatori in collaborazione con i docenti dell’orientamento. Un modo per conoscere l’Accademia e la città di Macerata, meta ambita da molti studenti anche stranieri.

Con largo anticipo anche quest’anno sono pervenute numerose le prenotazioni di gruppi studenteschi anche da fuori regione, fatto che fan ben sperare per il mantenimento di un trend positivo delle future immatricolazioni.

Open Day ABAMC 2018 – 9/10 marzo, orario continuato dalle 9:00 alle 19:00

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com