Cross: i campioni giovanili e di staffette a Macerata

Cross: i campioni giovanili e di staffette a Macerata

 
Assegnati nel Cross Helvia Recina al parco di Rotacupa (Macerata) gli scudetti marchigiani della specialità, con lo svolgimento della terza prova per i Societari cadetti e ragazzi
Macerata – Anche quest’anno il parco di Rotacupa, a Villa Potenza (Macerata), ha accolto il Cross Helvia Recina. Un appuntamento che conferma la sua tradizione, nonostante il rinvio di tre settimane per maltempo, giunto all’edizione numero 23 e valido come Campionato regionale di staffette assolute di corsa campestre, oltre che per l’assegnazione dei titoli giovanili individuali nell’ambito della terza prova per i Societari ragazzi e cadetti. In palio quindi gli scudetti nella specialità composta da quattro frazioni di 2 km dedicate a diverse fasce di età: allievi, under 20, promesse-juniores e over 18.
Tra gli uomini vittoria dell’Atletica Avis Macerata, società organizzatrice della manifestazione, con Andrea Virgili, Mamadou Barkinde Diallo, Ndiaga Dieng e Claudio Cammertoni, invece al femminile primo posto alla Sef Stamura Ancona che schierava Emma Mainardi, Alice Spinsanti, Maria Giulia Firmani e Federica Masini.
La gara cadetti ha visto il successo di Tommaso Ajello (Sef Stamura Ancona), che dopo 3 chilometri è riuscito a precedere il compagno di club Filippo Sanna (Sef Stamura Ancona) e Riccardo Piccioni (Asa Ascoli Piceno), mentre fra le cadette (2 km) si è imposta Serena Frolli (Atl. Osimo) su Eva Luna Falcioni (Atl. Avis Fano-Pesaro), terza Margherita Forconi (Atl. Avis Macerata).
Nella prova dei ragazzi (1,5 km), affermazione di Francesco Ranxha (Atl. Fabriano) nei confronti di Jacopo Sanginesi (Atl. Civitanova) e Andrea Tazza (Mezzofondo Club Ascoli), titolo ragazze sulla stessa distanza per Marica Melatini (Atl. Ama Civitanova) seguita da Virginia Bancolini (Atl. Avis Fano-Pesaro) e Anna Mengarelli (Atl. Recanati). La gara assoluta (4 km) è andata invece a José Miller Savorelli (Atl. Ama Civitanova) e Ilaria Sabbatini (Atl. Avis Macerata). Vittoria finale nella classifica a squadre del 23° Cross Helvia Recina alla Sef Stamura Ancona, davanti ad Atletica Avis Macerata e Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti. Le classifiche di società per il momento vedono al comando Sef Stamura Ancona (cadetti e cadette), Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti (ragazzi) e Atletica Avis Fano-Pesaro (ragazze), in attesa della quarta e ultima prova in programma domenica 25 marzo a Porto San Giorgio.

RISULTATI COMPLETI: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16100/Index.htm

LINK ALLE FOTO (autore Maurizio Iesari)
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/AvisMc_CrossHelviaRecina2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/Stamura_CrossHelviaRecina2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/Cadette_CrossHelviaRecina2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/Ragazzi_CrossHelviaRecina2018.jpg
http://www.fidal.it/upload/Marche/2018/Ragazze_CrossHelviaRecina2018.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com