Prosegue il corso di burraco presso la Casa albergo Ferrucci

Prosegue il corso di burraco presso la Casa albergo Ferrucci

ASCOLI – Anche nel mese di marzo proseguirà il corso gratuito di burraco organizzato dall’U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo e dall’Associazione Hozho.

L’iniziativa, avviata nel corso del 2017, rientra nel quadro delle iniziative previste dal progetto “Ricostruire le comunità” sostenuto da Banca Intesa San Paolo.

Il corso di burraco si svolgerà nei giorni 6 e 13 marzo dalle ore 17 alle ore 18,30 presso la Casa alberto Ferrucci in via Tucci ad Ascoli Piceno.

“Giocare a burraco – dice il presidente provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo Giulio Lucidi – è una attività con riscontri positivi perché implica l’impegno minimo di imparare la tecnica del gioco ed il relativo regolamento. Implica anche la conoscenza e l’applicazione delle relative regole di comportamento: il rispetto del partner e degli avversari, il comportamento al tavolo da gioco, la discrezione, il saper vincere e perdere con stile, l’abilità di coniugare una sana cattiveria agonistica con la buona educazione. Inoltre nei giochi esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, il potenziamento del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali. Tutto questo, però, non dimentica, o lascia in secondo piano, l’aspetto socializzante del gioco, trasmettendo il gusto di star bene con se stessi e con gli altri, scambiando quattro chiacchiere facendo nel frattempo ciò che ci piave, aprendoci al prossimo e legando con loro. Un’attività del genere porta con se contenuti che possono sicuramente essere inseriti trasversalmente e positivamente nella vita di ognuno”.

L’iniziativa è una azione del progetto nazionale “3M Project – Metti in moto la mente”.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3295439141.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com