all’Us Acli

all’Us Acli

2018-04-16

Successo di partecipanti per la tappa ascolana del progetto “Camminata dei musei”

ASCOLI – Successo di partecipanti per la tappa ascolana del progetto “Camminata dei musei” che ha avuto come destinazione il museo “Francesco Antonio Marcucci”.

La manifestazione è stata organizzata dall’U.S. Acli provinciale Ascoli/Fermo, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e con il sostegno di Banca Intesa San Paolo nell’ambito dell’iniziativa “Ricostruire le comunità”.

Dopo una camminata, che dal quartiere di Porta Maggiore ha fatto giungere i podisti in pieno centro storico cittadino, la visita ha permesso di conoscere meglio la figura del venerabile Marcucci, ammirare uno splendido museo ed a seguire apprezzare Piazza del popolo, Piazza Arringo e la cattedrale.

Alla manifestazione, che abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio, erano presenti l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni ed il presidente provinciale dell’U.S. Acli Ascoli/Fermo Giulio Lucidi.

Il prossimo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” si svolgerà domenica 6 maggio a Cupra Marittima con destinazione il Museo archeologico del territorio.

La compassione nella letteratura
Al via un nuovo corso organizzato dalle Acli di Ascoli Piceno


Ascoli Piceno, 16 aprile 2018 – Dal prossimo 19 aprile, dalle ore 17 alle ore 18, per sette giovedì, presso la sede delle Acli di Ascoli Piceno, in Via III Ottobre, 9, si terranno incontri dedicati all’approfondimento del tema della compassione nella letteratura.
Anche questa iniziativa fa parte dell’impegno formativo portato avanti dalle Acli di Ascoli Piceno per la promozione dello sviluppo integrale della persona.
Gli incontri saranno tenuti dal prof. Antonio D’Isidoro, docente di letteratura italiana contemporanea all’Università degli Studi di Macerata.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0736780800 oppure via e-mail all’indirizzo
ascolipiceno@acli.it .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com