Automobilismo, successo per il quinto Slalom Roccafluvione-Venarotta

Automobilismo, successo per il quinto Slalom Roccafluvione-Venarotta

Roccafluvione (AP) – La competizione Slalom Roccafluvione-Venarotta ha ripreso il suo cammino con la quinta edizione, in una bella giornata di sport che ha portato nel cratere del terremoto tanti sportivi ed appassionati, all’insegna ed alla ricerca della ripresa e dell’entusiasmo per il futuro. L’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, con il fondamentale traino degli appassionati locali guidati da Remo Valentini e Roberto Zazzetta, ha avuto simbolicamente inizio con una commemorazione delle vittime del sisma sulla linea di partenza, da parte del sindaco di Roccafluvione Francesco Leone e del presidente dell’Automobile Club Elio Galanti.
I sessantaquattro piloti verificati hanno dato vita alla salita di prova più tre manches cronometrate lungo il percorso d 2350 metri che portano a Venarotta sulla SP 12, rallentato da otto postazioni di birilli. Il cronometro ha parlato subito a favore del loretano Luca Filippetti, che sul prototipo Luca’s Car ha dimostrato il suo approfondito feeling con i birilli, tenendo a debita distanza gli avversari in grado di impensierirlo. Ha segnato il miglior crono nella seconda manche, riuscendo a tenere a otto secondi il secondo assoluto, l’ascolano Daniele Vellei (Formula Gloria). Ottimo rush finale per lo jesino Lorenzo Paoloni, con la Fiat X1/9 di gruppo E2SH, in grado di segnare il terzo tempo assoluto. Anche Antonio Morali di Civitavecchia su Elia Avrio dopo un ritiro in manche1 e una penalità ha staccato un bel tempo in manche3 che gli è valso il quarto posto assoluto. Bene anche il pescarese Marcello Albertoni, il sambenedettese Massimo Tirabassi migliore tra le vetture turismo, il teramano Massimiliano Di Fabio e l’ascolano Angelo Gandini. Successo femminile per l’aquilana Martina Crocenzi (Peugeot 106 Rallye) e tra le storiche dell’ascolano Igino Lappani su Fiat 127 Sport. L’evento ha visto il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, i Comuni di Roccafluvione e Venarotta, della Comunità Montana Val Fluvione e Tronto, oltre al supporto di Girardi Automotive Parts, Silcar concessionaria Opel e Hotel Ristorante Donna Rosa. La stagione slalom proseguirà il 3 giugno con la 17^ edizione dello Slalom “Città di Ascoli Piceno”.

Classifica assoluta: 1° Filippetti L. (Luca’s Car LF001) p.107,64; 2° Vellei D. (Formula Gloria) p.115,07; 3° Paoloni (Fiat X1/9) p.116,31, 4° Morali (Elia Avrio) p.117,22; 5° Albertoni (Predator’s-Kawasaki) p.118,12; 6° Tirabassi (Citroen Saxo VTS) p.124,25; 7° Di Fabio (Peugeot 106 Rallye) p.124,50; 8° Gandini An. (Peugeot 205 Rallye) p.127,62; 9° Forti (Radical SR3) p.127,71; 10° Ciccotelli (Fiat 600) p.127,85.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com