Cresce la collaborazione tra la Coop Primavera e gli istituti scolastici

Cresce la collaborazione tra la Coop Primavera e gli istituti scolastici

 

San Benedetto del Tronto li, 17/04/2018 – La collaborazione tra la Primavera Cooperativa Sociale e l’Istituto Professionale di Stato di San Benedetto del Tronto si rafforza e si consolida.

Su richiesta degli insegnanti di sostegno, alcuni ragazzi che frequentano l’istituto, hanno potuto visitare e conoscere il vivaio della Cooperativa in Viale dello Sport.

I rappresentanti della Cooperativa hanno illustrato gli obiettivi che la struttura persegue da oltre venti anni, e cioè l’inserimento lavorativo di utenti disabili psichici, ribadendo la propria disponibilità ad accogliere scolaresche di tutte le età.

I docenti hanno chiarito le finalità del percorso didattico con l’obiettivo di conoscere, valorizzare ed acquisire i fondamentali della cultura cooperativa (relazione, collaborazione, responsabilità, solidarietà e reciproco aiuto), procedendo a sviluppare un video a testimoniare la loro visita.

Gli studenti hanno potuto prendere visione di una realtà a loro sconosciuta, osservare le tantissime varietà di piante e fiori presenti nel vivaio, chiedendo incuriositi le loro origini e scattando numerosissime foto.

La visita si è conclusa con ottima soddisfazione da parte di tutti e con l’impegno a continuare nella collaborazione con altre visite guidate.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com