Ospedale unico del Piceno e Pdl 145, Pd: “Importante la sua realizzazione”

Ospedale unico del Piceno e Pdl 145, Pd: “Importante la sua realizzazione”

PDL 145 ED OSPEDALE UNICO DEL PICENO, I TEMI AFFRONTATI NELL’ULTIMA UNIONE COMUNALE DEL PD DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

 

San Benedetto del Tronto, 24 APRILE 2018 – Fugati i dubbi e chiarite le perplessità relative alla pdl 145 sulle sperimentazioni gestionali pubblico-privato nella Sanità grazie all’Unione comunale svoltasi ieri. L’incontro è stato utile per approfondire la situazione e conoscere lo stato dell’arte sia della proposta di legge sia dell’iter relativo all’ospedale unico del Piceno.

In merito alla 145 concordiamo con quanto sostenuto dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli, e dal capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, presente all’assemblea di ieri. Anche l’Unione comunale del Pd di San Benedetto afferma dunque con forza che mai come in questo momento la sanità marchigiana non abbia bisogno di strumentalizzazioni e fake news, ma abbia bisogno di verità e trasparenza.

La pdl 145 non è altro che un’ulteriore e più stringente regolamentazione delle sperimentazioni gestionali pubblico-privato nella Sanità che la Regione può già avviare in ottemperanza della legge nazionale 502 del 1992. La pdl 145 introduce passaggi fondamentali proprio in rispetto della massima trasparenza, imponendo controlli e verifiche dei progetti sperimentali da parte anche dell’Assemblea legislativa e non solo della Giunta.

Rispetto all’ospedale unico del Piceno ribadiamo l’importanza della sua realizzazione,  in particolare rispetto al criterio dei bacini di utenza, considerando che la Riviera delle Palme arriva a superare il milione di presenze nel periodo estivo. Siamo favorevoli e convinti della necessità del percorso che vede la concentrazione dei pazienti acuti in un’unica struttura che sia moderna e dotata delle più avanzate tecnologie, il che comporterà la definizione di spazi adeguati ed il miglioramento anche dell’offerta dei servizi di base del territorio.

Il Pd di San Benedetto del Tronto rimane aperto alla discussione ed a fornire il suo contributo sul tema della Sanità che resta uno degli aspetti più importanti e sentiti dalla collettività. Un diritto fondamentale di tutti i cittadini. Compito, dunque, della politica e delle amministrazioni locali è dare risposte efficaci e di qualità alle esigenze della comunità.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com